Calcio, la Asd Audace Molfetta approda alla fase provinciale
MOLFETTA - La scuola calcio ASD Audace Molfetta Calcio, da molti anni, è impegnata sul territorio in una attività educativa e formativa di avviamento alla pratica del calcio. Tecnici qualificati, con competenza ed abnegazione, plasmano, fin dalla tenera età, giovani calciatori che poi gradualmente vengono inseriti nelle diverse formazioni, (piccoli amici, pulcini, esordienti e giovanissimi) che partecipano a campionati locali, provinciali e regionali.
Fiore all'occhiello del sodalizio è la squadra dei Giovanissimi, sapientemente guidata da un tecnico di lunga e provata esperienza come Franco De Bari, dopo una solitaria cavalcata costellata da una serie di successi su tutti i campi nel girone di qualificazione, è approdata, con pieno merito, alla fase provinciale, superando con un perentorio 2 a 0 il primo ostacolo, rappresentato dai giovani del Bitetto.
La compagine molfettese sarà prossimamente impegnata in un triangolare con l'A.S.D. DE GREGORIO BARI e l'A.S.D. SILVIUM GRAVINA, con gare di sola andata.
La prima partita, domenica 19/4 alle ore 10,00, vedrà la squadra giocare a Bari contro l'A.S.D. DE GREGORIO.
Con un gioco spumeggiante, impreziosito da una lucida gestione di palla e da proficue sovrapposizioni e ripartenze, la compagine molfettese si sta segnalando per continuità di rendimento e per una ordinata organizzazione tattica, frutto della “mano” del suo tecnico.
Tale percorso, al di là di ogni possibile risultato alla portata dei ragazzi di mister Di Bari, conferma la bontà della scuola calcio ASD Audace Molfetta Calcio, abile nella cura e nella gestione di giovani calciatori che trovano terreno fertile per esprimere al meglio le qualità umane e calcistiche.
Un'ottima organizzazione societaria, attenta ad ogni particolare, sostiene con competenza e professionalità, il paziente lavoro dei tecnici.