Recupero Password
Calcio, in gara 1 play off la Molfetta Sportiva non va oltre il pareggio Termina 1-1 l'atteso confronto tra Molfetta Sportiva e Carapelle
02 maggio 2011

MOLFETTA - Non va oltre il pareggio la Molfetta Sportiva con il Carapelle. Pur conducendo la gara, impedendo agli avversari di impostare e costruire gioco e lottando fino all'ultimo alla ricerca del gol vittoria, le reti di Paparella e Macajone sanciscono l'1-1 finale.
Meglio la Molfetta Sportiva nel primo tempo, grintosa e determinata; Carapelle stranamente timido, incapace di puntare sulla circolazione di palla, caratteristica distintiva della squadra foggiana. Più confusa la manovra nel secondo tempo, biancorossi probabilmente appesantiti dalle fatiche di Coppa, alla disperata ricerca del gol e Carapelle che prova a giocare di rimessa, senza impensierire particolarmente la difesa di casa.
Cipolla schiera Spadavecchia tra i pali, Facchini, Calò, Cataldo e De Pinto in difesa, Porcelli, Belviso, Giangaspero e Murolo a centrocampo, Brattoli e Paparella in attacco.
Pinpante l'avvio della Molfetta Sportiva che al 7' si procura un calcio di rigore: Porcelli crossa al centro dell'area per Murolo, atterrato da Delli Carri. Paparella si incarica della battuta e realizza.
Sembra mettersi bene per i biancorossi ma al 10' la doccia fredda: calcio d'angolo per il Carapelle, de Pinto respinge e Macajone disegna una fortunata parabola che si insacca alle spalle di Spadavecchia.
La Molfetta Sportiva non ci sta e reagisce al 13' con un'iniziativa personale di Murolo sulla sinistra che mette in mezzo e Di Biase para in due tempi. Un minuto dopo ancora Murolo si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro; Brattoli ci prova di testa e Di Biase respinge in angolo. Poi più nulla o quasi fino al 39' quando sugli sviluppi di una rimessa laterale, arriva il cross teso di Facchini da destra, Brattoli devia di testa ma Di Biase blocca. Al 44' cross di Porcelli, Brattoli prolunga di testa per Murolo che calcia a rete ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Secondo tempo un po' sottotono, poche le occasioni davvero pericolose.
Al 13' cross basso in area di Paparella; Cataldo, appostato in area, perde l'attimo e favorisce l'intervento del difensore e dopo un tiro di Compierchio P., parato affannosamente da Spadavecchia, al 43' Fiermonte scatta sul filo del fuorigioco, tenta il pallonetto, Spadavecchia sporca la traiettoria e Calò libera definitivamente a ridosso della line di porta.
Tutto, dunque, si deciderà tra otto giorni proprio a Carapelle; la squadra guidata da Ciccone ripartirà dal vantaggio, seppur minimo, di poter contare su due risultati su tre, in virtù del miglior piazzamento in campionato. Nulla è ancora perduto. La Molfetta Sportiva c'è è può ancora conquistare l'obiettivo.

TABELLINO
ACD MOLFETTA SPORTIVA: Spadavecchia, Facchini, De Pinto, Belviso, Cataldo, Calò, Porcelli, Giangaspero (18'st), Paparella, Brattoli (15'st Sciancalepore), Murolo (41'st D'Agostino). All. Cipolla

CARAPELLE: Di Biase, De Ninno, Rizzelli, Capocasale, Delli Carri, Compierchio G., Specchio (31'st Tiermonte), Macajone, Compierchio P., Fragasso (28'st Bosco), Magaldi (39'st Fiermonte). All. Ciccone

ARBITRO: Marra di Lecce

MARCATORI: 8'pt Paparella (MS); 10'pt Macajone (C)
AMMONITI: De Pinto, Porcelli, Paparella (MS); Delli Carri, Fragasso, Capocasale (C)

RISULTATI PLAY OFF CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA REGIONALE - GIRONE A
Apricena - Atletico Bovino 1-1
RISULTATI PLAY OUT CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA REGIONALE - GIRONE A
Arpifoggia - Raffaele Castriotta Manfredonia 1-0
Stella Rossa Bisceglie - Celle di San Vito 2-1
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet