Recupero Password
Calcio, il Borgorosso lotta ma perde contro il Mola
01 novembre 2021

MOLFETTA - Quarta sconfitta in quattro partite in casa per il Borgorosso Molfetta, seppur affrontando proprio le prime quattro del girone che si contenderanno il primo posto per la finale play-off: i biancorossi hanno perso contro il Città di Mola nell'ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

La formazione allenata da mister Leonino gioca una partita di tenacia contro una compagine ben organizzata. Il primo tempo è avaro di emozioni, anche se la squadra di casa ha una buona chance con Bruno Sallustio che colpisce al volo una palla vagante fuori area e impensierisce il portiere avversario. Il Mola risponde al 38° con Stancarone che viene trovato in area con un rasoterra dalla destra e a colpo sicuro trova l'opposizione di Cataldo in scivolata. Si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il gioco si fa più frizzante, soprattutto per le occasioni che arrivano per gli ospiti: al 48° Falconieri si inserisce dopo una punizione dai venti metri ma calcia da ottima posizione sull'esterno della rete. Dopo circa dieci minuti arriva una chance clamorosa per il Mola, con tre respinte sulla linea in pochi secondi. Prima è De Ceglia a salvare da pochi centimetri, poi Cataldo si oppone al tiro di Falconieri e infine De Santis para su Stancarone. Passano tre minuti e il Mola sfiora di nuovo il vantaggio con Cianci che batte De Santis ma trova sempre sulla linea la scivolata salvifica di Rilievo.

Dopo un quarto d'ora di grande sofferenza il Borgorosso alza la testa, soprattutto grazie all'ingresso di Campanale che porta vivacità e grinta al reparto offensivo molfettese. Proprio Campanale sfiora il vantaggio attorno al 67° quando riceve da Sallustio su azione di contropiede e tira un diagonale che accarezza il palo e finisce sul fondo. Il Città di Mola risponde ancora con Cianci che si fa ipnotizzare nuovamente da un De Santis sugli scudi: questa occasione sarà solo il preludio del gol che arriverà poco dopo.

Al 76° è Falconieri a trafiggere la porta molfettese con una rasoiata diagonale che taglia l'area piccola e si insacca nell'angolino. Nel finale di partita il Borgorosso prova a costruire qualche azione da gol, soprattutto su calcio piazzato, ma non riesce a trovare il pari. Prossimo impegno domenica prossima in casa della Vigor Trani, in un match importante per la lotta salvezza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet