CALCIO. Goleada del Bari Sport Molfetta: 7-0 sul Milan Club
MOLFETTA - In un pomeriggio pieno di sole e di caldo s'inaugura a Molfetta sul campo B. Petrone, la coppa Apulia, manifestazione calcistica organizzata dalla F.I.G.C. Puglia Lega Nazionale Dilettanti, riservata alle migliori squadre partecipanti ai campionati di prima e seconda categoria.
L'incontro, primo derby della stagione, ha impegnato in una vivace e gradevole gara la più blasonata Bari Sport Molfetta con la neo promossa Milan Club.
La vigilia della sfida è stata una settimana tranquilla trascorsa in allenamenti dedicati alla rifinitura di schemi di gioco per due squadre che condividono lo stesso campo di allenamento e la stessa passione agonistica.
La gradinata gremita di tifosi si attendeva una prova all'altezza della fama e delle qualità delle due squadre cittadine entrambe partecipanti al campionato di II categoria che si sono disposte in campo mettendo in mostra il proprio bagaglio tecnico e tattico senza concedere nulla all'approssimazione ma, la più agguerrita Bari Sport ha immediatamente forzato il gioco portando a casa un sonoro e secco 7 a 0 che, certamente peserà nella gara di ritorno, programmata per domenica prossima, 9 settembre, alle ore 16 presso il campo B. Petrone. Per il Milan Club ci sono state un paio di occasioni ma la difesa del Bari Sport, guidata dall'ottimo De Nicolo e ben concentrata ha messo gli avversari nelle condizioni di non nuocere.
Al Presidente Tattoli, ai marcatori De Nicolo, Capurso (2 reti), Giampaolo, De Pinto, Minervini, Calò e all'allenatore Angelo Germinarlo vanno indirizzati i migliori complimenti per questo ottimo esordio stagionale che getta le basi per costruire successi futuri.
Autore: Michele la Forgia