Calcio femminile, A.C. Pro Molfetta, ufficializzata la rosa. Esperienza e volti nuovi a disposizione di mister Corrado Minervini
MOLFETTA - E' finalmente al completo la rosa di calcettiste che vestiranno la maglia dell'A.C Pro Molfetta calcio nella prima partecipazione della società al campionato regionale FGIC di calcio a 5 femminile. La dirigenza ha voluto puntare su un gruppo già affiatato e solido a cui si sono aggiunte calciatrici provenienti dall'esperienza del calcio a 11 e alcuni giovani promesse.
Mister Minervini, così, ritrova alcune delle ragazze con cui ha diviso gioie e dolori degli ultimi anni sportivi: vestiranno la maglia dell'A.C Pro Molfetta Angela Pantaleo, Antonella Sgherza, Kelly Alves, Martina Camporeale, Maria Marino, Sara Gesmundo, Anna Agostinacchio,Adriana Altamura e Maria Maino, reduci dagli anni alla don Tonino Bello.
Con loro anche Silvia Sollecito, Claudia Dangelico, Rosangela Depalma e Michela Casadibari. Lo scorso anno già allenate dal duo Minervini-Gadaleta, vantano nella loro bacheca una coppa Puglia e una promozione in serie A vinte a Giovinazzo dove hanno disputato anche una stagione nella massima serie del futsal in rosa.
Dall'Arcadia Bisceglie, invece, arriva Carmela Pansini mentre dall'Apulia Trani e dall'esperienza nel calcio a 11 arrivano Gessica Fusaro e Fabiola Falcone. Dopo l'esperienza nella Team Bisceglie Girls diventa gialloblù anche Valentina Losciale.
Occhi puntati pure su Marika Grosso, scommessa della dirigenza e dello staff tecnico: potenzialità e un talento grezzo tutto da affinare.
Ciliegina sulla torta, infine, è il tesseramento di Valentina Modugno, proveniente dal Real Statte, la squadra più titolata d'Italia nel calcio a 5 femminile; tra i migliori portieri in Puglia.
"Abbiamo cercato di allestire una rosa competitiva e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo messo a disposizione dell'allenatore un gruppo con diverse potenzialità e ciò ci consentirà di avere più armi da utilizzare nel corso della stagione. Starà a ogni giocatrice dare il massimo, onorare la nostra maglia e portare con orgoglio il nome della nostra città in giro per la Puglia. Ci sono tutte le condizioni per fare bene. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba e vendere sogni ma vogliamo onorare al meglio le competizioni che affronteremo", afferma il presidente Corrado Azzollini che continua " Deve essere chiaro prima a noi e poi agli avversari: fare punti contro la Pro Molfetta deve essere difficile per chiunque e con umiltà, senso di squadra e determinazione potremo toglierci belle soddisfazioni".
"Crediamo fortemente in questa squadra perché abbiamo puntato prima di tutto all'aspetto umano: c'era un gruppo già solido e collaudato che ha inserito alla grande le nuove. Ovviamente non abbiamo tralasciato l'aspetto sportivo: c’è il giusto mix di esperienza con calcettiste che hanno calcato palcoscenici di prestigio o hanno ormai anni di regionale alle spalle e quella freschezza che caratterizza chi e' alla prima volta nel futsal. E poi abbiamo messo il tecnico nelle migliori condizioni per lavorare assicurandogli l'assoluta fiducia della società", e' il parere di Gerardo Serino, direttore sportivo dell' A.C Pro Molfetta calcio.
Nel frattempo prosegue la fase di preparazione atletica che si concluderà la prossima settimana.