Recupero Password
Calcio. Doppietta di De Porras e Molfetta vola Il Liberty espugna Locorotondo
24 gennaio 2010

MOLFETTA - Prima doppietta in Italia e prime gioie, anche in campionato per Gonzalo Martìn De Porras (foto), attaccante argentino del Liberty Molfetta che oggi portati la sua squadra al secondo successo di fila nell'Eccellenza pugliese.
La formazione allenata da Vincenzo Del Rosso esprime un buon calcio allo Stadio Viale Olimpia e raggiunge quota 50 in classifica, costantemente a due lunghezza dal Nardò che oggi è tornato da Altamura con un netto 3-0.
Il secondo posto è, pertanto, rinforzato dalla truppa di Nicola Canonico con questa vittoria, in virtù anche pareggio della Fortis Trani a Manduria.
Non ci sarà molto tempo per recuperare, dato che questa settimana è pure quella decisiva in Coppa Italia, per il quale è programmato il match di ritorno delle semifinale della fase regionale contro il Corato.
Con un ritrovato Affinito a difendere la porta biancorossa, ad ogni modo egregiamente protetta nelle ultime gare da Mamadou Sakho, e con il rientro di Paris al centro della difesa, ecco una brave sintesi dell'incontro.
Passano ben ventitre minuti prima di vedere la prima conclusione importante della partita. De Tommaso ci prova su calcio di punizione da fuori ma la sua battuta termina di poco a lato.
Al 28' Bennardo vede negarsi la gioia del goal dall'ex Lorenzo Zaccaro che salva in extremis, mentre al 30' Frisenda ci prova senza successo con un classico ed insidioso tiro-cross.
Al 35' De Blasio colpisce la palla con la mano in piena area di rigore avversaria, dopo un cross di Frisenda, ma non c'è il penalty per la squadra molfettese, la quale recrimina anche per un fallo, sempre in area, su Caselli al 45'.
Al 46' è ancora Frisenda a rendersi pericoloso, ma l'ex Molfetta Calcio Loporchio sventa il pericolo.
Nella ripresa ad insidiare l'imbattibilità del numero uno rossoblu è Menga al 3', mentre al 21' è Monticelli a non concretizzare una buona palla servitagli da un ritrovato Angelo Carlucci.
Passano appena tre minuti ed il Liberty finalmente trova il vantaggio: splendida punizione di Ingrosso da fuori, testa di De Porras e festa grande per il team biancorosso.
Il momentaneo vantaggio dei libertini dura poco, però, poiché al 31' il Locorotondo usufruisce di un calcio di rigore molto dubbio per via di un presunto (e poco evidente) fallo di mano di Paris. De Tommaso batte Affinito ed è pari uno.
Al 47' è la caparbia del Molfetta ad essere premiata. De Porras inventa una grande traiettoria e batte l'estremo difensore del Locorotondo, il quale non blocca la grande conclusione a rete del numero 9 molfettese.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il gruppo biancorosso.
"Sono contentissimo per questa vittoria e per essere stato decisivo". Parla il protagonista della sfida De Porras, al terzo centro con la nuova maglia.
"Il primo tempo non siamo risusciti a segnare malgrado i tanti tentativi. Poi nella ripresa abbiamo uscito il carattere ed abbiamo vinto una partita in cui siamo stati davvero protagonisti. Il Locorotondo non ha creato tante azioni tali da meritare il pareggio, mentre noi abbiamo attaccato sempre e lottato per questi tre punti".
"Con Uva o Suarez (oggi squalificato, ndr) non ha importanza. Io do sempre il massimo e non è detto che debba essere sempre titolare. È più importante la squadra e non il singolo. Io mi trovo bene con tutti e questa è la cosa fondamentale".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet