CALCIO: Castellana – Molfetta 3 – 6. Il Molfetta affonda il Castellana
MOLFETTA – 4.10.2004
Il Molfetta si rimette in carreggiata espugnando il campo del Castellana con un secco 6-3. La gara era iniziata in salita per i ragazzi di Terracenere che dopo 10' erano sotto di due reti.
La prima rete su un calcio di rigore dubbio, inizialmente respinto da Sarcinella e il secondo con i molfettesi ancora scossi dalla prima rete subita in campionato. Ma questa volta la reazione dei biancorossi è stata veemente al punto da realizzare nel primo tempo quattro reti con Cesareo, D'Aloia, Uva e De Bari.
Nella ripresa il Castellana nei primi minuti ha accorciato le distanze, ma poi ha dovuto subire la buona giornata di Uva e Casareo. “E' stata una partita emozionante – ha dichiarato a “Quindici” il presidente De Nicolò - ricca di colpi di scena che il Molfetta ha vinto meritatamente. Sono soddisfatto per come la squadra ha reagito all'iniziale svantaggio, riscattando con convinzione l'opaca prestazione di domenica scorsa”.
Indubbiamente l'importante successo a Castellana dimostra che il Molfetta caratterialmente non è inferiore a nessuno e lavorando con continuità la squadra potrà fare molta strada. Tre punti, i primi in trasferta, che sono una iniezione di fiducia alla vigilia della gara di domenica prossima contro una delle favorite del torneo, l'A. Conversano.
Francesco del Rosso