Recupero Password
Calcio, adesso la Molfetta Sportiva va Un eurogol di Murolo stende l'Altamura seconda in classifica: è il terzo risultato utile consecutivo
28 novembre 2011

MOLFETTA - Adesso sì, la Molfetta Sportiva è tornata. Lo dice a chiare lettere la bella vittoria che i biancorossi hanno ottenuto battendo di misura al 'Paolo Poli' la seconda forza del campionato, l'ottima Puglia Sport Altamura.
Bella perché arrivata al termine di una gara giocata a viso aperto da due gran belle squadre. Una, l'Altamura, più manovriera e produttiva di azioni da gol, l'altra, la Molfetta Sportiva, rocciosa in fase difensiva e fulminante nelle ripartenze.
Bella perché lo splendido eurogol di Domenico Murolo (gran destro dal limite dell'area ad infilarsi nel sette alla destra del portiere) è arrivato ad un quarto d'ora dal termine, dopo una partita equilibrata che non aveva fatto mancare le emozioni.
Bella perché i ragazzi di Nino Cipolla non hanno mollato un solo attimo, lottando pallone su pallone con coraggio e grinta, difendendo con ordine e cercando ripetutamente la via del gol.
L'Altamura è stata più volte pericolosissima, e il rientrante Spadavecchia ha dovuto compiere almeno un paio di interventi decisivi (uno straordinario, volando a togliere dal sette una punizione calciata benissimo e vista dalla tribuna già in porta). Ma i biancorossi hanno avuto anche loro occasioni nitide, in una gara equilibratissima e risolta solo da una splendida giocata.
Con questa vittoria, dopo quella netta di quindici giorni fa con il Pro Polignano e il bel pareggio di domenica scorsa a Capurso, la Molfetta Sportiva può dire di aver invertito definitivamente il trend di risultati che ha caratterizzato la prima parte della stagione, lasciandosi alle spalle la zona playout nella quale si era trovata invischiata e potendo anche vedere davanti la zona playoff a soli sei punti di distacco.
Domenica a Pulsano, nell'anticipo mattutino della dodicesima giornata, con il Paolo VI terzultimo, i biancorossi cercheranno conferme e punti per continuare la risalita. Prima, però, giovedì alle 14,30 al 'Paolo Poli', l'impegno infrasettimanale in Coppa Puglia: con il Giovinazzo basterà un pareggio per aggiudicarsi il triangolare del secondo turno e passare a quello successivo ad eliminazione diretta.

Campionato di Prima Categoria regionale - Girone B
Undicesima giornata

RISULTATI
Castellaneta-Sport Noci    2-0 
Bitetto-Calcio Gravina    2-0 
Lizzano-Capurso     0-3 
Molfetta Sportiva-Puglia Sport Altamura  1-0 
Nuova Montalbano Calcio-Calcio Palagiano  4-0 
Santeramo-Real Modugno    2-0 
R. Sibillano 1950 Bari-Paolo VI   1-3 
Pro Gioia-Pro Polignano    3-2

CLASSIFICA
Nuova Montalbano Calcio 29, Bitetto 23, Castellaneta 21, Puglia Sport Altamura 20, Real Modugno 19, Capurso 18, Calcio Palagiano 17, Santeramo 16, Sport Noci 14, Molfetta Sportiva, Calcio Gravina 13, Lizzano, R. Sibillano 1950 Bari 12, Paolo VI 8, Pro Gioia 6, Pro Polignano 4

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet