Calcio a cinque. Vittoria all'ultimo minuto per il Real Molfetta a Mola
MOLFETTA - Il Real Molfetta esce vittorioso dal palazzetto di Mola pur non disputando una bellissima partita. Infatti la squadra guidata da mister Catino, oltre a rinunciare all'ultimo minuto dell'uomo forse più in forma del momento (Ciardi), per un forte raffreddore, vuoi per qualche giocatore fuori condizione, vuoi per qualche altro con la testa già in Sicilia per la coppa italia, non riesce a sviluppare quella mole di gioco offerta contro il Fasano la settimana precedente e si adegua un pò all'avversario che arroccatosi in difesa cerca solo di contenere i danni.
I ritmi sono lenti e le occasioni da rete pochissime. Da segnalare nei primi minuti solo due pali colpiti da Colangelo e Rutigliani e poi più niente fino al 21" quando Minervini se ne va da solo verso la porta avversaria, tira ed il portiere devia proprio sui piedi di Enzino Di Palma (foto) che non deve far altro che appoggiare in rete.Si Chiude così un primo tempo che ha offerto davvero proprio poco.
Nel secondo tempo le cose cambiano un pochino, il gioco diventa più veloce anche grazie agli avversari che cominciano a fare un pò di pressione, infatti Vallarella al 43" sbaglia un disimpegno servendo Lacoppola che insacca senza colpe Brescia per l'uno pari. Due minuti dopo è Ferdinelli a colpire il palo, ma il Real si scuote e su una punizione di Vallarella è ancora Di Palma a portare in vantaggio i galacticos. Nemmeno il tempo di gioire che il Mola con il portiere spostatosi in avanti raggiunge il pareggio sempre con Lacoppola. Negli ultimi cinque minuti ancora tre reti. Al 56" scambio veloce Allegretta - Di Chiano, con quest'ultimo che mette dentro. Dopo un minuto è Masotti che tira in porta trovando la deviazione fortuite di Teofilo e nell'ultimo minuto di recupero il Real si spinge in avanti con tutte le forze che ha in corpo riuscendo a trovare il gol ancora con Di Chiano dopo alcune carambole nell'aria avversaria.
Ora il Real Molfetta è atteso da una settimana ricca di eventi: martedì 19 si vola in Sicilia per affrontare la Enzo Grasso Siracusa per l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia Nazionale; sabato 23 invece grande appuntamento al Pala Poli alle ore 16,00, dove arriverà la Virtus Monopoli per un incontro che promette grande spettacolo.
I TABELLINI
Real Mola Puglia - REAL MOLFETTA 3 - 4 (p.t. 0 - 1)
Real Mola Puglia: Fortunato, Masotti, Di Bari, Teofilo, D'Ambruoso (Lacopppola, Antonazzo, Cipriano, Rizzi, Baylan, Ferdinelli, Recchia). All. Demonte Dir. Acc. Nardulli
REAL MOLFETTA: Brescia, Rutigliani, Di Chiano, Colangelo, Allegretta (Vallarella, Scardigno, Modugno, Minervini, Cirillo, Di Palma, Spadavecchia). All. Catino Dir. Acc. Ragno
Arbitri: D'Angelo e Caracozzi di Foggia
Marcatori: 21" Di Palma(RM), 43" Lacoppola(RMP), 47" Di Palma(RM), 50" Lacoppola(RMP), 56" Di Chiano(RM), 57" Teofilo(RMP), 63"Di Chiano(RM).
Ammoniti: Di Chiano (RM), Lacoppola(RMP)
Spettatori: 200 circa