Calcio a 5. Vittoria per 2 a 0 della Don Tonino Bello Molfetta a Fasano
MOLFETTA - Secca e convincente vittoria della Don Tonino Bello Molfetta per 2 a 0 a Fasano nella quinta giornata di ritorno del campionato di C2 di calcio a 5 femminile. Contro l'ostica ed esperta squadra della “Biancazzurro Fasano” la squadra ben disposta tatticamente dal mister Turturro ha imposto il proprio gioco costringendo le avversarie a chiudersi più di una volta in difesa.
Infatti nel primo tempo pur a reti inviolate la Don Tonino Bello Molfetta ha sfiorato più volte la rete e non ha saputo approfittare di un tiro libero di Valeria Cotugno ed ha altresi colpito ben tre traverse di cui due in gioco con Natalia Berardi e l'altra traversa su tiro libero di Elda Berardi.
Ma comunque dopo tanta sfortuna il vantaggio per la Don Tonino Bello Molfetta era nell'aria, ci ha pensato al 12' del 2° tempo l'indomita e brava capitana Angela Fucilli; a 2' dal termine ha poi messo al sicuro il risultato Natalia Berardi con un bel tiro rasoterra da fuori area.
E' questo il 5° risultato utile consecutivo che vale il miglioramento della classifica con il 7° posto ad un solo punto dalla Montelli Putignano che la Don Tonino Bello Molfetta incontrerà in casa il 16 marzo prossimo.
Comunque tutta la squadra e lo staff tecnico dirigenziale stanno già pensando e preparando la prossima partita, e sono concentrati a far propria la posta dei tre punti della prossima gara contro il Martina attualmente al 2° posto, ma che ha superato con non poche difficoltà di appena 3 a 2 in casa il fanalino di coda dell'Altamura.
Per i tifosi e per i simpatizzanti sempre più numerosi al seguito della squadra l'appuntamento a sostegno della Don Tonino Bello Molfetta è quindi per domenica 2 marzo 2008 alle ore 11 al Palapoli di Molfetta.
Risultati e classifica dopo la 5ª giornata di ritorno: Femminile Ginosa - Real Statte 0-22; Team Bisceglie Girl - Atletico Toco Conversano 11-3; Martina - Pellegrino Sport Altamura 3-2; Artea Taranto 83 - Stars Martina 8-1; Biancoazzurro Fasano - Don Tonino Bello Molfetta 0-2; Queens Foggia - Focus Foggia 1-3; Verdeblu Massafra - Montelli Putignano 1-5.
Classifica: Real Statte punti 54; Martina p. 45; Team Bisceglie Girl p. 43; Focus Foggia p. 36; Montelli Putignano p. 33; Queens Foggia p.31; Don Tonino Bello Molfetta p. 29; Verdeblù Massafra p.27; Artea Taranto 83 p. 24; Biacazzurro Fasano p. 17; Atletico Toco Conversano p. 14; Stars Martina p. 10; Femminile Ginosa 4; Pellegrino Sport Altamura p.3.