Calcio a 5 vittoria col brivido. Real Molfetta contro Futsalento 5-4
Luigi Giancola
MOLFETTA - Il Real Molfetta vince all'ultimo respiro contro il neopromosso ma insidioso FutSalento nell'ottava giornata di Serie C1 di calcio a 5, conquistando il quarto successo su quattro al PalaPoli in questo avvio di stagione.
I biancorossi partono con lo spirito giusto in un match che si rivela subito frizzante ma equilibrato. In apertura va vicino al gol Tarantino, seguito dall'occasione di Sellak che trova la respinta del portiere ospite. Alla prima vera occasione da rete, però, sono i salentini a sbloccare la sfida con Buckson che batte Sinigaglia grazie a una deviazione sfortunata della difesa di casa.
Il Real Molfetta reagisce bene e, complice l'assetto molto offensivo degli ospiti, trova prima il pareggio con Maniscalco e dopo un minuto il raddoppio con Giancola. Nel finale della prima frazione di gioco c'è tempo anche per il tris siglato da Lovascio. All'ultima azione del primo tempo arriva il gol ospite di Preite. Nella ripresa va ancora in gol Maniscalco per il momentaneo +2 ma Buckson segna ancora per i suoi e per accendere il finale. A 58 secondi dalla fine è il portiere Saulle a segnare il 4-4 in modalità power play.
Quanto la vittoria sembra sfumata, ci pensa Giancola: a 32 secondi dalla sirena il suo inserimento vincente vale il definitivo 5-4 che porta i molfettesi a quota 16 punti, in zona play-off al quinto posto e a -5 dalla vetta.