Calcio A 5, travolgente Five Molfetta : 14 reti alla Jordan!
MOLFETTA - Grandissima performance delle aquilotte di Mister Iessi , che davanti al proprio pubblico s’impongono con un sonoro 14-3: “Ziero apre lo show con una fantastica tripletta,va in scena La Rossa poi a segno De Bari, Capitan Gadaleta, Campana, Fernandez e infine Bufi cala il sipario.”
Tabellino
Formazione titolare Five Molfetta : Tempesta, Ziero, Fernadez, Campana, La Rossa. Formazione titolare Jordan Aufugum: Fucile, Barone, Gagliardi, Chiappetta, Rizzatella.
Reti : (1t.) 17’ Ziero (F), 16’ Campana (F), 15’ Rizzatella (J), 9’ La Rossa (F), 7’ De Bari (F), 5’ Ziero (F), 4’ Quirino (J) , 4.30’’ Rizzatella (J) , 3’ La Rossa (F) , 2’ La Rossa (F).
(2t.) 18’ Ziero (F) ,11’ De Bari (F) , 8’ Gadaleta (F) , 6’ Campana (F), 2’ Fernandez (F),1’ Fernandez (F), 00.45 Bufi (F).
La partita : ” l’approccio alla gara delle padrone di casa è grandioso,ai soli tre giri di lancette,Fernandez innesca Ziero sull’ala sinistra che c’entra l’obbiettivo. Una manciata di secondi e Campana ribadisce il vantaggio.
Non tarda ad arrivare la reazione calabrese,Rizzarella concretizza sulla punizione offertale in prossimità dell’area. Botta e risposta,La Rossa prende l’iniziativa,classico slalom tra le avversarie e dritto nell’angolino; insiste La Rossa,scambia in velocità con il vice capitano De Bari che può festeggiare il primo score della stagione. Emerge il gran talento della italo brasiliana Ziero,penetra il muro difensivo ospite e sigla il 5 a 1.
Il Five abbassa la guardia e concede qualche spazio di troppo,Quirino e Rizzatella approfittano della mancanza e riducono il passivo. La Rossa non è concorde e con la sua solita bravura confeziona e serve la tripletta sullo scadere del primo tempo.
Stessa musica,stesse protagoniste nella seconda frazione di gioco,La Rossa indirizza per Ziero che sorprende Fucile con un velenoso dritto. L’arguta De Bari non è sprovveduta dinanzi ai due pali anzi,avverte l’indecisione della retroguardia calabrese e gonfia la rete. All’ ottavo regolamentare Campana la piazza sul secondo palo,Capitan Gadaleta risponde all ’appello,10-3. Triangolazione dai tratti spagnoli,Fernandez appoggia per Campana che di potenza segna un meraviglioso score. Mentre Loconsole debutta in biancorosso,sul fronte opposto Fernandez impacchetta la doppietta su assist di Lorusso e Fracchiolla. All’ultimo minuto di gioco,il bomber tascabile Bufi contribuisce alla goleada,accrescendo il bottino per 14-3.