Calcio a 5, pareggio che sa di beffa per la Don Tonino Bello Molfetta contro il Martina
MOLFETTA - Un pareggio che va molto stretto alle ragazze della Don Tonino Bello Molfetta che in casa pareggiano contro il Martina per 3 – 3, infatti comincia bene la squadra locale, dopo numerosi attacchi alla porta tarantina al 10' si porta in vantaggio con Elda Berardi, che da lontano scagliava un pallone che sorprendeva il portiere ospite, le ragazze della Don Tonino Molfetta creavano numerose azioni da gol mettendo in netta difficoltà la seconda della classe, ma proprio nel momento più bello delle molfettesi, le ospiti al 20' del 1° tempo si portano in parità.
La Don Tonino Bello Molfetta per niente intimorita dal gol al 25° del 1° tempo riesce a raddoppiare con Silvia Fracchiolla, che sorprende la difesa martinese concludendo il primo tempo in vantaggio con le ospiti che fanno poco per pareggiare grazie anche all'ottima difesa molfettese. Il secondo tempo si apre al 10' con la terza rete sempre di Silvia Fracchiolla che approfitta di una azione confusa di gioco.
Le padrone di casa cerca invano di ottenere la quarta rete per mettere più al sicuro il risultato, ma sbagliano clamorosamente tre occasioni da rete a porta vuota soprattutto ad opera di Natalia Berardi. Mancano 15' alla fine della partita con il 3 a 1 a favore della Don Tonino Bello Molfetta e sembra che la vittoria sia a portata di mano, ma l'esperienza della squadra tarantina molto più scafata, dapprima segna la seconda rete e poi pareggia su errori difensivi della squadra molfettese, a pochi secondi dal termine la squadra locale fallisce il gol della vittoria.
Una bella partita è stata quella vista al Palapoli di Molfetta, che la squadra molfettese meritava senz'altro di vincere e che con un pò di fortuna in più durante la stagione poteva dire la sua tra le prime posizioni di testa. Domenica 9 marzo p.v. alle ore 11 presso il palazzetto dello sport di Massafra la squadra molfettese affronterà la squadra del “Verdeblù Massafra” su un campo molto ostico e con una squadra che non regala punti facilmente visto che condivide con 30 punti il 7° posto in classifica con la Don Tonino Bello Molfetta.
Ma il presidente della Don Tonino Bello Molfetta Mimmo de Candia è molto fiducioso ed afferma: “pur nel rammarico di una vittoria che è sfuggita per poco, il pareggio con il Martina va visto in chiave positiva per tutta la squadra che si è battuta al massimo delle sue possibilità, è sono certo che per Massafra con la tenacia del mister Turturo nel rinserrare le file tattiche e di gioco della squadra ci riserverà comunque un 7° risultato utile consecutivo.
Risultati e classifica dopo la 6ª giornata di ritorno: Real Statte – Team Bisceglie Girl 5-2; Focus Foggia- Biancoazzurro Fasano 5-0; Atletico Toco Conversano- Queens Foggia 1-3; Pellegrino Sport Altamura- Verdeblu Massafra 4-5; Artea Taranto 83 – Femminile Ginosa 8-0; Don Tonino Bello Molfetta -Martina - 3-3; Stars Martina - Montelli Putignano 3-1.
Classifica: Real Statte punti 57; Martina p. 46; Team Bisceglie Girl p. 43; Focus Foggia p. 39; Queens Foggia p.34; Montelli Putignano p. 33; Don Tonino Bello Molfetta e Verdeblù Massafra p. 30; Artea Taranto 83 p. 27; Biacazzurro Fasano p. 17; Atletico Toco Conversano p. 14; Stars Martina p. 13; Femminile Ginosa 4; Pellegrino Sport Altamura p.3.