Calcio a 5, la prima di coppa è biancorossa: Aquile Molfetta - Futsal Andria 2 – 1
MOLFETTA - Mongelli, Bonvino, De Scisciolo, Murolo e Genchi: questo il primo quintetto a metter piede sul parquet della nuova stagione, carica e ricca di talenti. Mister Allegretta centra la prima, 2 a 1 tirato sul campo ma più ampio nella qualità dell’incontro e nel numero di occasioni.
Un maturo De Scisciolo sugli sgoccioli della prima metà di gara e di un cielo tempestoso, un sempre immenso Mongelli per aprire al meglio la seconda: le due reti biancorosse arrivano tra un tempo e l’alto a distanza ravvicinata, la prima sullo sviluppo di una punizione dal limite area dell’estremo Diviccaro, la seconda su assist di super Murolo, quando anche i compagni Bonvino, Acquaviva e Bufi danno spettacolo e mentre un incredibile Genchi senza sforzi chiude il lucchetto e butta la chiave.
Mentre “piovono” le 5 ripartenze biancorosse da applausi, nella ripresa viene concesso qualche spazio di troppo all’avversario Andria che sa prenderselo, e che con il veterano Ricco, l’esperto Magurean e compagni, imbastisce belle idee, fino a metterle in atto con la rete, sul finale, di Spinosa a dimezzare la distanza.
Una partenza convincente, che mette in mostra il tanto materiale prezioso a disposizione della maglia e che dovrà combattersi duramente il vantaggio nella gara di ritorno prevista per sabato 10 settembre alle ore 16 nella struttura avversaria, necessario per proseguire il dorato cammino.
O.A. – Sefa Aquile Molfetta
SEFA AQUILE MOLFETTA: 1) Genchi, 4) Mongelli, 11) De Scisciolo, 14) Bonvino, 2) Bufi, 3) De Bartolo, 5) Campanale, 6) Gadaleta, 9) Murolo, 12) Pepe, 15) Barile.
FUTSAL ANDRIA: 4) Ricco, 8) Calabrese, 9) Magno, 10) Somma, 12) Diviccaro, 1) Fasciano, 2) Albanese, 3) Cristiani, 5) De Feo, 6) Spinosa, 7) Fortunato, 11) Magurean.
MARCATORI: De Scisciolo (AM) p.t. – Mongelli (AM), Spinosa (FA) s.t.
AMMONITI: Somma (FA)