Recupero Password
Calcio a 5. Il Real Molfetta chiude la sua spettacolare stagione Mr. Lupone:"un anno storico!"
04 maggio 2010

MOLFETTA - Il Real Molfetta Calcio a 5 chiude i battenti per la stagione sportiva 2009/2010, terminando la fase play off con una sconfitta in quel di Acireale e un pareggio al PalaPoli contro il Pecorilli Latina. Leonardo Lupone, responsabile tecnico del Real Molfetta è stato protagonista di una nostra intervista, raccontandoci le sue sensazioni.
Una partita difficile quella contro Latina, era una squadra ostica, cosa ne pensa?Ritengo che si sia assistito ad una buona partita da ambo le parti. Il pari ottenuto, seppure ottenuto in extremis, è più che meritato in considerazione di quanto creato e per quanto il portiere avversario in più occasioni si sia superato. I goal subiti al primo minuto del primo tempo e al primo del secondo, ci hanno obbligati ad un atteggiamento più alto ed aggressivo che ha consentito al Latina di chiudersi, come benissimo sa fare,ed agire con pericolosità in ripartenza.
 Molti hanno contestato l’arbitraggio, che peso hanno avuto le decisioni arbitrali?Qualche episodio dubbio arbitrale non ci ha favorito in certi frangenti decisivi, comunque il Latina ha dimostrato di essere una squadra ben quadrata ed organizzata e con importanti individualità nonostante le assenze che registriamo anche noi ormai da tempo (vedi Colangelo).
L’epilogo di una stagione, a chi volge i suoi pensieri in questo momento?
Beh, un anno che volge al termine, un anno che ha segnato il mio esordio in panchina, l'esordio della società nel campionato nazionale di serie B, un anno storico per la società tutta, sia per il terzo posto in classifica (a pari punti con la seconda Loreto Aprutino), che per il raggiungimento del secondo turno di play off.
Ringrazio la società  e principalmente i due presidenti Mele e Metta, per aver reso possibile all'esordio in B, ringrazio lo staff tecnico che mi è stato sempre vicino: dal preparatore atletico Ninni Trentadue, al massaggiatore Mauro Storelli, al mio collaboratore diretto Maurizio di Pinto. Ringrazio tutti i ragazzi che ho avuto il piacere di guidare, che con maturità, intelligenza e disponibilità si sono ben integrati tra loro,  e che tra sacrifici e difficoltà quotidiane sono stati i protagonisti. Ringrazio Pino Ragno e poi Ornella Amato. Un ringraziamento ovvio ed essenziale va nostri tifosi che ci hanno accompagnati in per tutto l'anno.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet