Recupero Password
Calcio a 5 femminile, Together Service Pro Molfetta Macula Nox, la carica di capitan Pantaleo
29 gennaio 2016

MOLFETTA - C’è tutta la carica di chi di battaglie sul parquet ne ha viste tante nelle parole di Angela Pantaleo, capitano e leader indiscusso nello spogliatoio della Together Service Pro Molfetta Macula Nox.

Alla vigilia della gara casalinga contro il Top Player Minervino, prima gara del girone di ritorno,  la Pantaleo scuote la squadra dopo un girone di ritorno in cui si poteva raccogliere di più, “ con maggiore attenzione ai dettagli e alle parole del Mister”.

Domenica occorre iniziare subito col piede giusto…

“Senza ombra di dubbio. Non possiamo permetterci di sbagliare perché abbiamo perso troppi punti per strada, perché con una vittoria il Minervino ci raggiungerebbe in classifica e perché vincere significherebbe avere più sicurezza e morale”.

A inizio stagione ci si aspettava un’altra classifica a questo punto della stagione. Cosa è mancato?

“E’ mancata a tratti l’attenzione, che è fondamentale. Abbiamo concesso tanto a troppe squadre che non hanno nulla più di noi sotto tutti i punti di vista. Ho giocato con le grandi del calcio a 5 pugliese come Lucia Porta, Tea Lerro, Valentina Pagliara che mi hanno insegnato che le partite che non si possono vincere non si devono nemmeno perdere”.

Quale è allora la ricetta per invertire la rotta?

“Lasciare da parte la fortuna o la sfortuna che possono diventare un alibi. Le cose cambieranno, già da domenica. E’ quanto ci siamo promesse tra di noi: abbiamo umiltà e voglia di crescere, ci alleniamo bene e dobbiamo scrollarci la paura di sbagliare. Bisogna lavorare sul migliorare l’approccio alla gara, sul tenere alta la concentrazione sempre”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet