Calcio a 5 femminile. Nox Molfetta, chiuso il mercato. Tutte le giocatrici a disposizione di Mister de Bari
La società: «Operazioni mirate. Siamo molto soddisfatti»
MOLFETTA - Con il ritorno di Federica De Filippis in maglia biancorossa, la Nox Molfetta ha chiuso l'allestimento della rosa della prima squadra per la Serie A2 2022/2023.
Quattordici le giocatrici in totale a disposizione di Mister de Bari e del suo staff tecnico. Tutte inizieranno regolarmente la preparazione con raduno martedì 6 settembre al PalaFiorentini, dove la Nox disputerà le gare casalinghe e si allenerà nel corso di tutta l'annata sportiva.
Tre i portieri: Ylenia Narsete e Silvia Iacobone, super riconfermate, e Tiziana Liuzzo, tra le migliori della categoria da anni.
Saranno allenate da Nico Spadavecchia.
Del gruppo dello scorso anno, inoltre, riconferme per Gaia dell'Ernia, Rebecca Pati, Barbara Mazzuoccolo, Alessandra Tempesta, Annamaria Cortese e Nanà. In blocco, dal vice capitano fino al bomber brasiliano che ha vinto la scorsa classifica marcatori, restano nella squadra che hanno visto partire dalla Serie C, approdare confermarsi in A2 e arrivare addirittura al primo turno dei playoff promozione.
A loro toccherà fare gli onori di casa per accogliere le nuove giocatrici: Simona Porcelli, Pamela Ponzo, Federica Mezzatesta e Federica De Filippis.
«Con Mister de Bari e con il preparatore dei portieri Spadavecchia, abbiamo svolto operazioni mirate a tenere alto il livello tecnico della squadra e, allo stesso tempo, a bilanciare i costi, scegliendo sempre di privilegiare atlete del territorio che meritano la ribalta nazionale - commenta la società - Siamo molto soddisfatti della rosa che abbiamo approntato e ci apprestiamo a iniziare la preparazione della stagione con rinnovato entusiasmo».