Calcio a 5 femminile. Makula Molfetta tornano tre punti e vittoria dopo un mese
Successo per 8-3 sul Cerignola in campionato
MOLFETTA - Dopo circa un mese la Makula Molfetta di calcio a 5 femminile torna alla vittoria in campionato e dà avvio nel migliore dei modi al ciclo di quattro partite in quindici giorni che attende la squadra prima della pausa natalizia.
Al PalaFiorentini Lorusso e compagne devono riprendere a fare punti e a dare un segnale al campionato contro un Cerignola che, seppure con assenze, è squadra da temere.
Tuttavia l'inizio del match è a senso unico tanto che il parziale è di 6-1. Le ospiti provano a giocarsi la carta del quinto uomo di movimento già da subito nella ripresa ma invano perché la Makula allunga fino all'8-3 conclusivo. A decidere le doppiette di Zaccagnino, Giacò e La Rossa e le marcature di Lorusso e Bufi.
"Eravamo obbligate a vincere dopo una serie di risultati negativi. Siamo entrate in campo unite, concentrate e abbiamo portato a casa tre punti preziosi. Ora testa al ritorno di coppa per raggiungere un obiettivo prestigioso: le final four", è il commento di Zaccagnino.
Giovedì 13 dicembre il Cerignola sarà ancora ospite al PalaFiorentini per la gara di ritorno dei quarti di finale (2-2 all'andata). Domenica, invece, trasferta a Canosa per le dodicesima e penultima giornata del girone d'andata di campionato.