MOLFETTA - In una pomeridiana al Pala Poli di Molfetta, si è concluso il ciclo di gare amichevoli per finalizzare la preparazione all'esordio. Il test finale tra Five Molfetta e Arcadia Bisceglie ha potuto soddisfare o seppur adempiere i requisiti preposti da mister Iessi.
I primi score messi a segno da Fracchiolla presagiranno l'andamento della gara, l'ottima prestazione e la sicurezza conquistata dalla neo maggiorenne le assicureranno la fiducia dell'intera squadra. Degno di nota il contributo della giovane Tangari, che si approccerà benissimo alla gara, non solo nella retroguardia bensì nell'area rigore dove troverà anche lei il vantaggio. A seguire, de Bari che talvolta dovrebbe acquisire la sicurezza di cui prima era padrona, tuttavia l'astuzia non le manca, rubando palla da metà campo consente a Bufi di infilarla in rete senza difficoltà. Immancabili le solite prodezze della top player La Rossa che aggiungerà alla sua collezione un mitico poker di cui fanno parte due favolosi goal da manuale.
Anche Varano esce dal guscio, insaccando in rete, e Dagnello, dopo aver fallito lo score per diverse volte per mano della sfortuna, riesce a fine match a regalarsi un goal. Infine, la brasiliana Ziero corona la sua grande prestazione, gonfiando la rete e festeggiando in bellezza il suo compleanno.
Il Five Molfetta domenica 7 ottobre porterà in campo lucano la determinazione e la solita dedizione per il pallone, cercando di dare il massimo. Appuntamento in quel di Salandra alle ore 17.
"E' ovvio che qualsiasi amichevole di precampionato è solo un test che non serve a rapportare i valori in campo, ma a verificare se ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane è stato assimilato almeno al 30% - spiega capitan Gadaleta -. Abbiamo una sola settimana e sarà stop alle parole. Servono solo le risposte sul campo ora. Forse dopo la gara con l'ITA, avversario tra i più temibili del girone, potremmo capire quale sarà la nostra strada. Ma conosco il DNA del nostro Five e nessuno verrà a prendersi punti facili con noi".
© Riproduzione riservata