Recupero Password
Calcio A 5 Femminile, il Five Molfetta colleziona amichevoli, tutte dagli esiti decisamente positivi
25 settembre 2013

MOLFETTA - L'ottimo lavoro del tecnico Lessi calca le prime tracce del successo molfettese,quando ormai manca meno di una settimana all'atteso debutto,le aquile ingannano l'astinenza da gioco affrontando il Balsignano Femminile 2013 e l'Arcadia.

Il primo dei due test amichevoli non si è rivelato particolarmente entusiasmate anche se non sono mancate le stimolanti prestazioni di La Rossa and company.

Il primo score nasce della gran giocata improntata da Fernandez e De Bari, sarà Campana a trovare l'imbucata vincente. Le frequenti distrazioni della retroguardia permettono alle avversarie di pareggiare i conti. L'equilibrio è di breve durata,Bufi conferma l'ottima condizione fisica con il gol del 2 a 1.

Quando le azioni di De Bari auspicano al meglio, Girone si lascia sorprendere dalla numero 7 barese. Le biancorosse riprendono il pallino del gioco, Misurelli insacca e rinnova il vantaggio,La Rossa si rende protagonista ribadendo lo score; le ospiti accorciano le distanze, Lorusso da posizione defilata blinda il 5 a 3.

A coronare la lunga ed efficace preparazione è l'incontro con l'Arcadia,una prova che infonde sicurezza: il team è amalgamato ed è pronto a sorprendere i più scettici!

Il risultato premia il Five per 4 a 1 dopo una buona prestazione di Gadaleta e compagne. Il capitano: “abbiamo cercato di fare un gioco di squadra, facendo girare maggiormente la palla e cercando meno le giocate individuali”. Il risultato sicuramente è stato appagante, dato che la migliore giocatrice in campo del Bisceglie è stata l’estremo difensore Cianciotta, che nonostante la sua esperienza, ha dovuto arrendersi, dopo uno scambio sull’asse spagnolo, ad un bel tiro di Jessica, ad un gol di tacco di Lorusso , ad una rete derivante da calcio d’angolo di Tangari e, infine, al sigillo, con un bellissimo pallonetto su portiere in uscita, marchiato La Rossa. Le Aquile, ancora pesanti per la preparazione atletica, complessivamente si sono mosse meglio sul parquet e hanno prodotto un gioco più corale, mirando a fare propri gli schemi offensivi e difensivi provati in allenamento. In continua ripresa De Bari che denota una voglia impaziente di tornare ai livelli pre-infortunio.

Dalla prossima partita si fa sul serio!!!

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet