Recupero Password
Calcio a 5 femminile, grande vittoria per le Five Molfetta
24 aprile 2012

MOLFETTA - Dopo ben quattro settimane di astinenza da calcio,o meglio da Five,si ritorna in campo a concretizzAre,l'unico obbiettivo mirato dalle ambiziose molfettesi.
Mister Iessi può contare su Elda Berardi ripresasi dall'infortunio subito in campo terlizzese,costatole un lungo stop di due mesi.
Riflettori in campo: De Bari,La Rossa,Elda Berardi,Gadaleta,Tempesta e Iessi ai comandi.
Subito all'attacco,De Bari con un tiro fuori portata e i primi tentativi di La Rossa respinti senza patemi da Giasi.
La prima vera occasione sarà per E.Berardi che esita per troppo tempo davanti alla porta e circondata dalle Altamurane decide di scaricare la sfera a La Rossa che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Dopo cinque minuti di rodaggio,la coppia La Rossa-De Bari produce il solito successo,è quest'ultima a mettere a segno la prima rete.
Natalia Berardi,Tangari e Bufi possono fare il loro ingresso in campo,senza perder tempo, e risultano di fondamentale importanza ai fini della gara.
La Rossa in profondità accompagnata lateralemente da N.Berardi,che da terra riesce ad insaccarla in rete.
Tangari palla al piede e una sola direzione,la porta,viene atterrata in prossimità dell'area rigore e l'arbitro le concede punizione,N.Berardi tocca su schema e Tangari gonfia la rete.
Bufi con la sua predisposizione per il tiro al volo,si coordina benissimo ma Giasi con un miracolo riesce a spazzare via la sfera.
C'è spazio anche per Varano,che appena entrata ha l'occasione di contribuire al vantaggio,nonostante fosse in posizione defilata ci prova ma colpisce il palo esterno.
Poco dopo le viene offerta la possibilità di riscattarsi dal dischetto,ma Giasi si fa trovare pronta e respinge il tiro libero di Varano.
De Bari più volte cerca di sorprendere il portiere altamurano ma non ci riesce nonostante le sue potenti conclusioni.
Il 4-0 merita un particolare elogio,alla splendida giocata pianificata,la Rossa che mantiene palla e chiama a rimorchio Gadaleta che in scivolata conclude la giocata con i fiocchi.
Gli ultimi minuti portano i nome di Elda Berardi,che torna al gol dopo la sua assenza,e contribuisce all'autogol in favore delle locali che segnerà la fine della prima frazione del match!
Il primi minuti della ripresa vedono come protagonista ancora E.Berardi,sui tiri quest'ultima,Giasi si rifugia in calcio d'angolo.
Intanto La Rossa cerca disperatamente il gol,ma non ci riesce,dall'altra parte le ospiti approfittano della loro superiorità e Aliberto rimedia un gol.
Al decimo minuto l'immediata risposta delle Grige,De Bari sola in area dalla fascia realizza all'incrocio.
Dopo un giro di lancette arriva l'esultanza di Bufi che accolto l'assist di bufi,conclude di precisione.
Tempesta viene chiamata in causa e si prodiga in un'uscita miracolosa,ma poco dopo commette un'ingenuità regalando la sfera a Santacroce che beffa il portiere Molfettese.
Quindicesimo minuto,tripletta per De Bari in stretta collaborazione con N.Berardi,dritto in rete.
E come cigliegina sulla torta,arriva lo score definitivo di La Rossa che non tradisce le aspettative e con la sua solita giocata,da metà campo arriva in area e punisce Giasi,facendo strike,10-2.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet