Recupero Password
Calcio a 5 femminile, goleada della Don Tonino Bello Molfetta
22 ottobre 2010

MOLFETTA - Una vittoria facile e schiacciante è stata quella della Don Tonino Bello di Molfetta nel ritorno di coppa Italia Puglia di calcio a 5 femminile disputata contro l’Arcadia Bisceglie finita con il risultato di 16 – 2. Già nei primi 10 minuti di gioco la squadra della Don Tonino Bello era in vantaggio di 5 – 0 con gol di Di Venosa Miriam, Gadaleta Girma e doppietta di Flora la Rossa e Nicla Bufi.
In campo si vede una sola squadra, quella molfettese con il suo gioco brillante e veloce mette in difficoltà la squadra biscegliese che non riesce a trovare guizzi per poter impensierire il portiere molfettese Barbara Damato.
Una macchina da gol è quella della Don Tonino, sembra inarrestabile una squadra che non si accontenta del risultato, cercando di dare il massimo in campo e dopo poco continua a segnare con Alessandra de Bari, la terza rete di Flora la Rossa e da una autorete chiudendo il risultato nella prima metà di gioco sul 8 - 0.
La seconda metà di gioco inizia come la prima, dove la squadra molfettese non è mai doma del risultato fin qui conquistato e continua sempre a creare azioni di gioco e collaudare schemi impartiti dal grintosissimo mister Corrado Minervini, infatti già dopo 10 minuti della seconda frazione di gioco è sul risultato di 13 -0 con i gol di Alessandra De Bari doppietta, Miriam di Venosa, la promettente Simona Boccanegra e la onnipresente Flora la Rossa.
La squadra dell’ Arcadia Bisceglie comincia a trovare coraggio e nel momento in cui la Don Tonino Bello comincia a rallentare e a utilizzare il resto delle giocatrici in panchina, trova il gol, insaccando alle spalle del portiere molfettese fino a quel momento inoperoso.
Neanche il tempo di respirare per l’Arcadia per il gol fatto che ci pensa la solita molfettese Flora la Rossa a mettere tutti in riga, e la seguono a ruota Miriam Di Venosa con la sua tripletta della serata e Nicla Bufi per la sua doppietta personale, allo scadere c’è anche il tempo di segnare il secondo gol da parte della squadra biscegliese.
Ora archiviato il passaggio di coppa si pensa già al secondo turno che è in programma già la prossima settimana, e che si preannuncia più impegnativo perché bisognerà vedersela in triangolare con le squadre della Queens Foggia e della Torre Pino Spinazzola che hanno superato il primo turno. L’appuntamento per la prossima partita della Don Tonino Bello Molfetta è per mercoledì 27 ottobre p.v. alle ore 21 presso il campo Nettuno contro le Queens Foggia, che pur perdendo nel 2° turno per 3 a 1 contro le cugine della Focus Foggia, hanno superato il turno per il valore doppio della rete segnata fuori casa, avendo vinto all’andata per 2 a 0.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet