Calcio a 5 femminile, colpo Futsal Molfetta: dal Salinis arriva Federica Mezzatesta
Federica Mezzatesta
MOLFETTA - Importante colpo di mercato del Futsal Molfetta di calcio a 5 femminile, infatti il DS Stefania Ballarino è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive della calabrese Federica Mezzatesta.
Nata a Reggio Calabria il 25 ottobre 1992, ha mosso i primi passi dal punto di vista sportivo nel calcio a 11 per poi passare all’età di 19 anni alla Pro Reggina, con la quale ha vinto scudetto e supercoppa; dopo tre stagioni con la squadra della sua città natale, ha indossato le maglie di Woman Napoli, Sporting Locri, Royal Team Lamezia per poi passare a settembre al Salinis in Serie A.
Conosciamola meglio:
Cosa hai imparato dalle esperienze passate e cosa ti trasmette il futsal?
“Ho imparato molto, ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatrici di esperienza è questo mi ha aiutato a crescere molto; il futsal mi trasmette tranquillità, è una valvola di sfogo x me, infatti quando entro in quel rettangolo, annullo tutto e penso solo a quel pallone”.
Cosa ti ha spinto a far parte di questa squadra?
“Mi spinge a far parte di questa squadra soprattutto il gruppo; la voglia che ci mettono nell'allenamento e nelle partite, se sbaglia una l’altra è pronta a darle una mano e questo mi piace molto; oltre ad una grande squadra hanno un gran cuore e spirito di gruppo!”.
Conosci qualche giocatrice del Molfetta? Ma soprattutto cosa pensi di dare tu in più a questa squadra?
“Conosco Barbara Mazzuoccolo ho avuto la fortuna di averla come compagna di squadra a Locri, il DS Stefania Ballarino ed il portiere Tiziana Liuzzo, sono contenta di averle ritrovate, un motivo in più per indossare questa maglia! Spero di dare il mio contributo, di poter giocare come ho sempre fatto e di ritagliarmi uno spazio importante in questa squadra per raggiungere insieme gli obbiettivi prefissati...è una squadra bella tosta, quindi tutto è possibile....”.