Calcio a 5 femminile, buon pareggio ad Altamura della don Tonino Bello Molfetta
MOLFETTA - Dopo il totale rinnovamento della squadra molfettese che milita nel campionato regionale calcio a 5 femminile FIGC di C2, arrivano i primi risultati per mister Corrado Minervini, un pareggio che tiene alto il morale nella squadra ottenuto sul campo della Pellegrino Sport di Altamura, 2-2 il risultato finale.
Una partita cominciata alla carica da parte della squadra molfettese che per nulla intimorita dagli avversari rischia più di una volta di passare in vantaggio e colpisce anche un palo con Flavia Annese, le altamurane della Pellegrino non stanno a guardare e ne viene fuori una partita abbastanza equilibrata nella prima frazione di gioco.
Nell'intervallo mister Minervini impartisce consigli utili per portare a casa la vittoria e che sembrano concretizzarsi al 9 minuto del secondo tempo con Flavia Annese che riesce ad infilare il portiere altamurano. Le ragazze della pellegrino sport non sembrano accusare il colpo e partono all'arrembaggio per poter raddrizzare l'incontro riuscendoci al 12' minuto.
A questo punto nessuna delle due si accontenta del pareggio e ne esce una bella partita combattuta su entrambi i fronti e ne approfitta la squadra locale portandosi sul 2-1. Le ragazze molfettesi non ci stanno a perdere e con i loro attacchi fanno arretrare il baricentro alle ragazze altamurane e riescono a pareggiare allo scadere del tempo. una partita grazie ad Anna Giacò con un tiro da fuori area che si infila tra una serie di gambe.
La prossima partita della don tonino bello Molfetta sarà domenica 16 gennaio p.v al Palapoli con inizio alle ore 09.30 contro l' Arcadia Bisceglie e che sicuramente con i progressi dimostrati fino a questo momento cercherà di portare a casa i primi tre punti della stagione. Intanto la Don Tonino Bello Molfetta in occasione del fermo del campionato sta organizzando per domenica 30 gennaio 2011 una gita con pullman di gran turismo ad Alessano (Lecce) per andare in visita alla tomba e alla casa dell'amato "don Tonino Bello" da cui con orgoglio prende il nome la squadra su autorizzazione della Famiglia Bello di Alessano; già vescovo della diocesi di Molfetta che fu anche Presidente Nazionale di Pax Christ; uomo e pastore dalla grande umanità e dall'estrema libertà, per il quale il 30 aprile 2010, nella cattedrale di Molfetta, si è svolta la prima sessione pubblica del processo di canonizzazione a santo.
La gita alla quale parteciperanno tutte le giocatrici ed i loro dirigenti, è aperta anche ai sostenitori della squadra e a quanti si volessero aggregare per trascorrere una serena e divertente giornata insieme. La partenza da Molfetta in Piazza Cappuccini è prevista alle ore 6 di domenica 30/01/2011 con tappa anche a Santa Maria di Leuca ed al parco WWF delle Cesine; Il costo di partecipazione con pranzo al sacco a proprio carico è di € 15,00.
Tutti coloro che fossero interessati possono telefonare per ulteriori informazioni ai numeri: 3298024266 (Domenico), 3476352851 (Damiano) e al 3451719410 (Corrado).