CALCETTO - Nettuno Molfetta- Giovinazzo C/5 3-3
MOLFETTA – 17.12.2203
Buon pareggio per il Nettuno Molfetta nella quinta giornata del campionato di serie C/1 di calcetto, nel derby con il Giovinazzo, compagine seconda in classifica.
Gli uomini di mister Di Benedetto scendono in campo senza Di Leo, infortunato, e con Scatamacchia in precarie condizioni, impiegato per pochi minuti.
C'è però Angelo Di Pinto, al debutto casalingo stagionale.
Il Giovinazzo, seguito da un caloroso pubblico, parte subito forte, portandosi rapidamente sul 3-0, complice anche la prestazione non impeccabile del difensore molfettese Caggianelli. Gli ospiti colpiscono anche un palo, mentre la squadra di casa non punge, e si rende pericolosa con il solo Di Pinto. Poi entra La Volpicella al posto dello spento Minervini, e la musica cambia: lo stesso bomber sigla l'1-3, poi ci pensa Preziosa ad accorciare ulteriormente, complice il portiere giovinazzese. Il Giovinazzo spreca alcune occasioni clamorose, nella seconda frazione è un continuo capovolgimento di fronte, con parate di entrambi gli estremi difensori. Il solito La Volpicella, infine, sigla la parità, mostrandosi come il vero uomo in più dei molfettesi in questo scorcio di stagione. Il Nettuno si porta a cinque punti, in una posizione intermedia.
Da sottolineare, infine, la poca affluenza di pubblico, certo non incoraggiata dalla mancanza, cronica, di una struttura al coperto.
Michele Bruno