CALCETTO FEMMINILE - Sorprendente vittoria delle molfettesi in Coppa Italia
L'Adpc “Atletica Molfetta don Tonino Bello” a Bisceglie
MOLFETTA - Sorprendente vittoria domenica a Bisceglie nella partita d'esordio nella coppa Italia Figc, della squadra femminile di calcio a 5 dell'Adpc “Atletica Molfetta don Tonino Bello”; infatti ha battuto con un sonoro punteggio di 8 a 4, la più accreditata squadra alla vigilia dell'SS “Team Bisceglie Girl”.
Le giocatrici molfettesi trascinate dall'esperta capitana Girma Gadaleta sono scese in campo molto determinate e tatticamente ben disposte in campo, grazie all'ottimo lavoro svolto alla vigilia dall' allenatore Gian Michele Albertini e dai più stretti collaboratori Barbara Cipriani, Antonio Lucivero e Corrado Minervini.
La partita si è svolta all'insegna della correttezza tra le due squadre, e l'Adpc “Atletica Molfetta Don Tonino Bello” ha sempre dominato in campo amministrando il punteggio a proprio favore passando da un 4 a 1 del primo tempo, al punteggio massimo di 7 a 1 del secondo tempo, e concludendo la partita per 8 a 4.
Punta di diamante della squadra molfettese è stata Flora La Rossa, mattatrice dell'incontro che ha messo a segno nella porta avversaria ben 6 delle 8 reti realizzate; le altre reti per la squadra di Molfetta sono state realizzate dalle giovanissime quanto brave diciassettenni Ketty Ciccolella e Rosangela Depalma.
Per il Bisceglie doppietta di Valentina Pagliata, chiude l'amaro bottino dell'SS “Team Bisceglie Girl” le reti di Carmela Ricco e Carla Picaro. Il prossimo appuntamento per l'Adpc “Atletica Molfetta don Tonino Bello” è domenica 29 ottobre alle ore 11 si spera al PalaPoli contro la squadra dell'asd “Focus Foggia Calcio”.
La città di Molfetta da oltre 20 anni non ha aveva una squadra agonista femminile di calcio, è i dirigenti hanno dato appuntamento alla Città di Molfetta e alla Stampa, mercoledì 25 ottobre p.v. alle ore 19 presso la “Fabbrica di San Domenico” dove saranno presentate le giocatrici e lo staff tecnico e dirigenziale della squadra. Presenzieranno le seguenti autorità istituzionali e sportive: il prof. Guglielmo Minervini assessore regionale allo sport, l'ing. Raffaele Sannicandro e l'ing. Eustacchio Lionetti, rispettivamente presidenti regionali e provinciali del Coni, l'ing. cav. lav. Michele Matarrese consigliere nazionale della giunta Csain e presidente del “Formedil-Bari”, il Prof. Vito Tisci presidente del comitato regionale Figc L.N.D. Puglia, ed in rappresentanza del Comune l'avv. Nicola Camporeale presidente del consiglio e il sig. Vincenzo Spadavecchia assessore comunale allo sport.