CALCETTO – Nettuno Molfetta decimato nel match decisivo
MOLFETTA – 13.4.2003
Gravi problemi di formazione per il Nettuno Molfetta nel match di ritorno dei quarti di finale dei playoff per la promozione in serie “B”.
Mancheranno quasi sicuramente in quattro: i due centrali Di Leo e Gentile, Maurizio Di Pinto e il secondo portiere Pippo Lezza. Di Leo e Di Pinto sono usciti malconci dalla gara d'andata contro il Foggia e non sembrano in grado di recuperare, Lezza è alle prese con una fastidiosa influenza ma potrebbe farcela.
Clamoroso, invece, l'abbandono di Leo Gentile, che lascia la squadra alla vigilia dell'appuntamento più importante della stagione, in polemica con le scelte del suo allenatore.
Gentile è sembrato non gradire l'esclusione di sabato scorso, anche se molte decisioni del duo Valente- Catino sono parse molto discutibili anche a noi, e non solo.
Certo la scelta di Gentile non è assolutamente condivisibile sul piano sportivo, ma i problemi tra coach e giocatori sono stati un leit-motive di tutta la stagione. Sicuramente qualcosa non è andata per il verso giusto, o quanto meno l'allenatore avrebbe dovuto tenere meglio lo spogliatoio.
Se poi si schiera una squadra senza capo né coda, come quella scesa in campo contro il Foggia, i problemi non possono che aumentare. Il Nettuno è stato a lungo in campo senza neppure un centrale di ruolo…
Per la cronaca la squadra ha disputato una partita amichevole contro una selezione di atleti molfettesi, vincendo per 15-2.
È stato un buon test in vista del delicato match di Foggia: serve vincere o pareggiare segnando almeno cinque gol. Le premesse non fanno ben sperare, ma non si sa mai.
Nel frattempo, da Molfetta seguirà la squadra un gruppo di almeno trenta tufosi. In bocca al lupo.
Michele Bruno