CALCETTO – “Nettuno Molfetta” ancora a zero punti
MOLFETTA – 27.11.2003
Seconda sconfitta per il Nettuno Molfetta calcio a cinque nel campionato di serie C1, battuto in quel di Ruvo dai locali per due reti a zero. Match in cui le difese la fanno da padrone, ed in cui l'equilibrio regna a lungo.
Dopo un quarto d'ora di predominio ruvese, i molfettesi salgono in cattedra e controllano agevolmente, sciupando numerose occasioni da rete. La svolta a metà ripresa, quando Preziosa, già ammonito, applaude ironicamente uno dei direttori di gara e viene espulso. Il Ruvo va in gol per due volte nel giro di pochi minuti, e per il Nettuno non c'è più niente da fare. Da segnalare, inoltre, i cartellini rossi per mister Di Benedetto, squalificato per un mese, e per il presidente Papagni.
La squadra molfettese pare dotata di un buon organico, ma deve fare i conti con un pizzico di inesperienza, aspetto preventivato a inizio stagione, anche a causa del rinnovamento della rosa. A questo proposito, la società molfettese annuncia gli arrivi dell'attaccante Di Terlizzi da Ruvo e del difensore Biagio Ricchiuti, ex O. Bisceglie.
Quasi pronto anche il forte difensore Angelo Di Pinto, mai utilizzato in questo campionato, a causa di un infortunio. Rientro anche per il neo-acquisto Moretti.
Il Nettuno, ancora al palo, affronterà in casa sabato prossimo il forte Gravina, anch'esso sorprendentemente fermo a quota zero. Un match sconsigliato ai deboli di cuore.
Ultimo pensiero dedicato ai direttori di gara, mai come quest'anno parsi imprecisi e poco sereni nelle valutazioni. Speriamo si tratti solo di un “ritardo di condizione”.
Michele Bruno