Recupero Password
By-pass e campi di calcetto due scandali nel mirino della magistratura, ospedale e polemiche sulla Pietà col cellophane nel numero della rivista “Quindici” in edicola
16 aprile 2012

MOLFETTA - E’ in edicola come sempre da sabato 14 aprile il nuovo numero della rivista mensile Quindici Molfetta (nella foto la copertina di Francesco Mezzina), il mensile leader, l’unico che fa opinione  e fa discutere a Molfetta, completando così il panorama informativo offerto ogni giorno con Quindici on line, il primo e più diffuso quotidiano in internet, con argomenti diversi e più approfonditi del giornale web. Quindici l’unico giornale che vi offre l’informazione completa e approfondita e le notizie che gli altri non danno.
In questo numero un pungente editoriale del direttore Felice de Sanctis: “Il cerchio magico della nutella”, con una bella vignetta del nostro Michelangelo Manente sulla bitumazione delle strade. In primo piano: Pip 3 inedificabile: vincoli paesaggistici contro le speculazioni
Per la cronaca registriamo la vicenda dei sigilli ai campetti di viale Gramsci: 4 indagati per truffa, due della famiglia Minuto e l’altra vicenda scabrosa che vede coinvolto l’assessore dell’amministrazione di centrodestra Michele Palmiotti nell’operazione By-pass, con la richiesta di 6 mesi di reclusione. Cosa ancora più grave è che l’assessore nominato dal sindaco Antonio Azzollini quando era già indagato, ora che è stato chiesto il rinvio a giudizio, non pensa di dimettersi, anzi viene mandato in giro a rappresentare la città con la fascia tricolore del sindaco.
Non poteva mancare un articolo sulle processioni del Sabato Santo, con la discutibile decisione del priore della confraternita della Morte, di far uscire ugualmente con la pioggia le statue in cartapesta e pubblichiamo le immagini di Davide Pischettola della Pietà coperta dal cellophane. Ritardi, disorganizzazione e polemiche una situazione che ha sconcertato i molfettesi.
Torniamo ad occuparci dell’ospedale: non ci sarà nessuna chiusura, ma più posti letto o accorpamento in posizione preminente.
A 19 anni dalla morte ricordiamo il Servo di Dio Don Tonino Bello con un intervento inedito: Amo ergo sum.
In tema ambientale, da sempre caro a “Quindici” e ai suoi lettori vi parliamo dell’Oasi Torre Calderina e della conduttura che dovrebbe allontanare lo scarico dei rifiuti e accanto a questo c’è da ricordare la presenza di un depuratore di Molfetta che è un impianto a mezzo servizio.
E sempre in argomento ambiente per il rischio idrogeologico nel nuovo Pip, registriamo il braccio di ferro Comune Tsap in Cassazione.
Gli Ausiliari della sosta attraverso “Quindici” lanciano un appello: stipendi da fame.
Ancora per la nuova chiesa S.Achille vi raccontiamo le emozioni della cerimonia di dedicazione con le foto.
Ipsiam Vespucci, vi raccontiamo una scuola di eccellenza, che molti sottovalutano. Anche in questo caso immagini e testimonianze significative.
Completano il panorama informativo altri argomenti: Oleificio “Goccia di Sole”: come cambia la filiera olivicola; Accordo quadro tra Comune e cooperative sociali; Leggo e racconto il mondo alla scuola Battisti; Rifondazione: che fine hanno fatto gli oneri di urbanizzazione? Asm, Paolo Ragno presidente: fece dimettere Mezzina.
Continua la descrizione di come nasce un natante da pesca di Tommaso Gaudio.
Per la cultura: Insegnanti in “Alleanza scolastica” e con Pietro Pansini nel 1904; Vaghe stelle, racconti di Marco de Santis; L’Altro, ultimo romanzo di Maria Addamiano; Viaggio a Parigi II; Inospitale terra promessa, immigrazione come risorsa culturale; Progetto Futur@: musica, arte e creatività giovanile; il Volto dei Misteri nelle opere di Cosmo Bufi; Sacra rappresentazione della Passione di Cristo; Parrocchia S. Bernardino, la passione di Cristo mediata dai ragazzi di A.C.
Infine lo sport: Calcio, Tennistavolo, Lotta, Basket, Ecclesiadi, Volley e la ricetta dello chef Nicola Modugno del ristorante Bistrot
Come si nota è un numero, come sempre, ricco di contenuti e temi interessanti con tanti argomenti che non trovate su altri media e che vi terranno compagnia per un mese di piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.
 
© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet