Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Buoni affari a Natale per i commercianti molfettesi, vendite in crescita
L'analisi di Salvatore Farinato, delegato cittadino di Confcommercio
01 febbraio 2011
MOLFETTA
- “Nonostante la crisi economica con cui ormai da anni siamo costretti a convivere, il periodo delle feste di fine d'anno ha portato buoni risultati per le attività commerciali del territorio”. A dichiararlo Salvatore Farinato (foto), come cita un comunicato stampa, delegato cittadino della Confcommercio.
“Secondo i dati che sono pervenuti dalle attività da noi monitorate, le vendite hanno segnato una crescita rispetto a quanto registrato a fine 2009. Un dato che non può che farci felici ma che certo non ci fa dimenticare le difficoltà con cui sono chiamati a confrontarsi, giorno dopo giorno, gli operatori del settore”.
Le vendite hanno fatto registrare un aumento di circa il 10% rispetto all'anno precedente: “Una crescita legata senza dubbio alla professionalità messa in campo dagli operatori che hanno saputo mettere in campo le giuste strategie di marketing e comunicazione, tanto che, dopo anni, si sono registrate significative presenze di visitatori provenienti dalle città limitrofe”.
Buoni risultati anche per le aziende presenti nella Zona ASI della città: “Anche nella zona dei centri commerciali le vendite sono cresciute -prosegue Farinato- ad esempio nel periodo natalizio il Molfetta Outlet ha registrato 176.000 visitatori provenienti da tutta la Puglia e da Campania e Calabria oltre che da Grecia, Francia e Turchia. Si tratta di un dato che si unisce a quelli di altre strutture ed in particolare del nuovissimo centro vendita aperto dalla Migro e che dimostra, ancora una volta, quanto la zona ASI e la zona artigianale della città siano oramai una realtà importante dell'economia cittadina e regionale”.
Dopo i buoni risultati del periodo delle feste di fine d'anno si attendono i dati del post-saldi: “I primi segnali sono moderatamente buoni: ciò significa che il settore sta tentando in tutti i modi di resistere alla crisi e, nella maggior parte dei casi, ci sta riuscendo.
Come Confcommercio auspichiamo che il trend positivo possa continuare. Per far si che ciò avvenga è necessario che l'impegno degli operatori del settore sia sempre elevato e sostenuto, come sta avvenendo attualmente, da una amministrazione comunale attenta e pronta a condividere idee e progettualità di chi investe per soddisfare le esigenze dei cittadini e di coloro che vengono a visitare la nostra città”.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Investi Menti
03 Febbraio 2011 alle ore 06:51:00
Io invece, può. Viva il trend! Viva l'auspicio! Viva l'auspicio-trend!!!!! Giusto: c'è chi investe e chi si sveste. Io: investo.
Rispondi
Chi e non chi
02 Febbraio 2011 alle ore 11:05:00
Allora......auguri e buon Natale! Mi sembra più un comizio elettorale e non risolve il problema in fondo sempre quello: c'è chi investe e chi si sveste. Auguri all'auspicio che il trend possa continuare, in fondo la crisi non è per tutti. C'è chi può e chi non può: io non può.
Rispondi
Classifica della settimana
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet