Bruciato il gazebo di un bar in pieno centro a Molfetta: vandalismo o racket? Indagano i carabinieri
I resti del gazebo del Bar Style in piazza Garibaldi
MOLFETTA – Atto di vandalismo o racket delle estorsioni? Probabilmente la seconda ipotesi sarebbe quella più probabile nell’incendio del dehors (gazebo) del bar Style in piazza Garibaldi di fronte alla villa comunale di Molfetta, in pieno centro.
Questa notte intorno alle 4.15 dal dehors sono cominciate a salire le fiamme distruggendo prima la pedana in legno e poi il resto della struttura.
l’incendio ha danneggiato anche una vettura Daihatsu Terios parcheggiata accanto alla struttura e una parte di un locale vicino al bar.
Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri per accertare eventuali responsabilità: sicuramente l’ipotesi è dolosa, ma è inquietante l’ipotesi del racket delle estorsioni che non può essere esclusa, in quanto questo incendio “minimo” potrebbe essere un messaggio diretto al proprietario del bar.
I carabinieri sicuramente percorreranno anche questa pista, perché a Molfetta non è la prima volta che l’ipotesi racket si affaccia nella microcriminalità locale.
Ricordiamo che due giorni fa in via Michiello, 39 erano state incendiate le auto del vice direttore della Polizia penitenziaria di Trani e della moglie e le fiamme avevano anche distrutto un portone vicino.
Ricomincia la stagione degli incendi notturni? L’allarme sicurezza comincia a farsi sempre più pressante in una città che il sindaco definisce “tranquilla”.
© Riproduzione riservata