Bologna, il vignettista Michelangelo Manente di "Quindici" protagonista a Bologna della campagna "We are a smiling airport"
MOLFETTA - Dal 15 febbraio 2012, per alcuni mesi, presso l’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna, ha preso il via la singolare ed esilarante campagna artistico-comunicativa “We are a smiling airport”, affidata all’estroso vignettista molfettese Michelangelo Manente, autore delle vignette della rivista "Quindici".
Manente ha rappresentato in chiave ironica e alquanto paradossale alcuni momenti di vita nella stazione aeroportuale, semplicemente osservando alcuni comportamenti tipici che la gente adotta, anche inconsapevolmente, proprio durante la permanenza in aeroporto, magari prima di prendere un volo. Nasce così la strepitosa carrellata di pannelli (210x190 cm) attualmente esposti sulla “Parete della Cultura” presente nella sala d’attesa dell’aeroporto, 6 vignette che campeggiano negli spazi dedicati alla comunicazione e all’arte. Un nuovo concept di comunicazione che sta facendo parlare molto di sé, un’idea di arte e comunicazione davvero innovativa e fuori dagli schemi.
Michelangelo Manente, molfettese classe 1978, è vignettista, caricaturista e illustratore, grafico creativo.