Recupero Password
Bollino Rosa all'Ospedale di Molfetta. Il Pd: riconoscimento meritato “Apprezzato lo sforzo che si sta compiendo per migliorare i servizi nei confronti dei cittadini e, in particolare, nei confronti delle donne”
03 luglio 2008

MOLFETTA - E' stato assegnato all'ospedale “don Tonino Bello” di Molfetta (foto) il Bollino Rosa, un prestigioso riconoscimento attribuito dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute delle Donne (O.N.D.A.) a quelle strutture sanitarie “a misura di donna” che presentano, cioè, caratteristiche tali da essere considerate centri di eccellenza per la cura della salute femminile. Tra le motivazioni dell'ambito premio, la possibilità di svolgere, nel nostro nosocomio, attività di screening della menopausa con terapie adeguate, senza dimenticare il progetto “Percorso Donna” e quello “Coloriamo l'Ospedale”. Sono 96, in tutta la penisola, le strutture (pubbliche e private) premiate con il Bollino Rosa e, tra queste, solo 4 in Puglia (oltre a Molfetta, anche i Presidi Ospedalieri “San Paolo” e “Di Venere” di Bari e l'Ospedale di Altamura) a dimostrazione della severità con la quale la commissione ha valutato le diverse candidature prima di attribuire il premio. “E' questo – si legge in una nota diffusa dal locale circolo del Partito Democratico – un importantissimo riconoscimento che testimonia quanto l'Ospedale di Molfetta, a dispetto di chi continua ingiustamente a denigrarlo, stia davvero cambiando pelle, tanto da ottenere un premio così autorevole da parte di un osservatorio del tutto indipendente (composto da personalità illustri della scienza e della medicina) che ha apprezzato lo sforzo che qui si sta compiendo per migliorare i servizi nei confronti dei cittadini e, in particolare, nei confronti delle donne”. “Questo Bollino Rosa – prosegue il PD – premia, inoltre, lo straordinario impegno che tutti gli operatori dell'Ospedale e la Direzione dello stesso stanno profondendo per dare risposte concrete e tempestive al bisogno di salute sempre crescente e per vincere la delicata sfida di costruire una sanità migliore e più efficiente”.
Autore:
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet