Bitonto. “Aspettando il Giro con Pinocchio in Bicicletta”
Festa finale venerdì 14 maggio
BITONTO - Sale l'attesa per l'arrivo della decima tappa del Giro d'Italia a Bitonto, in programma martedì 18 maggio con il traguardo dinanzi a Porta Baresana all'ombra del trecentesco Torrione Angioino.
Venerdì 14 maggio è in programma la festa "Aspettando il Giro con Pinocchio in bicicletta", momento finale del progetto "Pinocchio in bicicletta", promosso dalla Federazione ciclistica italiana per avvicinare i giovanissimi alle due ruote.
Saranno le scuole le protagoniste assolute della manifestazione organizzata dalla società bitontina A.S.D. Velosprint nel plesso della scuola primaria dell'Istituto comprensivo "Modugno-Rutigliano" in via Amendolagine a Bitonto.
Il raduno è fissato alle 9.30. Gli alunni della Scuola primaria "Caiati", dell'Istituto comprensivo "don Tonino Bello" e dell'Istituto comprensivo "Modugno-Rutigliano" saranno impegnati in giochi di abilità con la bici; per aggiudicarsi i premi in palio i piccoli ciclisti dovranno compiere i percorsi nel minor tempo possibile.
Alla manifestazione è prevista, unitamente ai dirigenti del sodalizio bitontino e della Federciclismo regionale e provinciale, la presenza del sindaco di Bitonto, Raffaele Valla, del vicesindaco, Domenico Damascelli, dell'assessore allo sport, Franco Ragno, dell'assessore per l'istruzione, Antonio Giammarelli.