Bisceglie, tenta di rubare una moto: 17enne in manette
BISCEGLIE - Ha tentato di rubare un ciclomotore, ma è stato sorpreso da un carabiniere libero dal servizio ed è stato arrestato. E' accaduto nella tarda serata di domenica a Bisceglie, all'interno di un parcheggio nei pressi dell'anfiteatro.
Il militare, libero dal servizio, ha notato due giovani intenti ad "armeggiare" davanti ad un ciclomotore, nel chiaro intento di volerlo portare via. Immediato è stato l'intervento del militare, che è riuscito a fermare uno dei due ed a trarlo in arresto. Si tratta di uno studente 17enne incensurato del posto e dovrà difendersi dall'accusa di tentato furto aggravato.
Nel frattempo, lo stesso militare ha attivato la locale Tenenza ed è subito giunta sul posto un'autoradio che ha condotto il giovane in caserma, ove a seguito di ulteriore ispezione del ciclomotore è stata riscontrata l'asportazione della serratura del bloccasterzo.
Il minorenne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso l'Istituto Penale Minorile di Bari, ove resterà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.