Recupero Password
Bisceglie per la quarta volta Bandiera blu, per Molfetta Bandiera nera
16 maggio 2024

 MOLFETTA - Bisceglie sarà Bandiera Blu anche per il 2024, per il quarto anno consecutivo. L'annuncio è stato dato, martedì 14 maggio 2024, durante una conferenza a Roma, dove la città dei Dolmen ha ricevuto l'ambito vessillo conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education).

Molfetta, ovviamente, non era nemmeno in gara, non solo per la scarsa purezza delle sue acque, ma soprattutto per il contesto complessivo fatto di una città brutta, sporca, invivibile. Il titolo più giusto per Molfetta sarebbe quello di Bandiera nera.

Infatti, il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, assegnato alle spiagge di Bisceglie ormai da quattro anni, viene conferito annualmente alle località balneari che dimostrano una gestione ecosostenibile del territorio e delle risorse ambientali, rispettando sia criteri stringenti sia servizi essenziali.

Delusa Margherita di Savoia, che quest'anno, dopo 10 anni, non ha ricevuto il prestigioso vessillo della Bandiera Blu, interrompendo una serie di dieci anni consecutivi. La notizia ha causato rammarico nell'amministrazione comunale. Tuttavia, questo non riflette la qualità delle acque del litorale, ma piuttosto altri criteri.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet