Recupero Password
Bisceglie, incontro di "Libera" sulla lotta alla corruzione
09 marzo 2011

BISCEGLIE - La corruzione minaccia il prestigio e la credibilità delle istituzioni; inquina e distorce gravemente l’economia; sottrae risorse destinate al bene della comunità e corrode il senso civico e la stessa cultura democratica.
A 26 anni dal tragico delitto di Sergio Cosmai, biscegliese, ex direttore del carcere di Cosenza, la memoria impone di districare i fili invisibili della corruzione.
A raccogliere il suo esempio di grande responsabilità, per il quale ha pagato con la sua stessa vita, è il presidio biscegliese dell’Associazione antimafie “Libera” che invita la cittadinanza a riflettere ed agire, confrontandosi con la testimonianza di chi si impegna nella lotta alle mafie.
L’incontro pubblico si terrà domenica 13 marzo alle ore 19.30 presso l’Auditorium “don Pierino Arcieri” presso il consultorio E.P.A.S.S. a Bisceglie in Piazza Generale C. A. Dalla Chiesa, 12.
All’incontro interverranno:
don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera;
Tiziana Palazzo, moglie di Sergio Cosmai;
Francesco Giannella, Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Trani.
Modererà Tonio Dell’Olio, responsabile del settore internazionale di Libera.
Anche il presidio di Libera “Sergio Cosmai” – Bisceglie parteciperà alla “XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie “ che si terrà a Potenza sabato 19 marzo.I volontari stanno provvedendo all’organizzazione di un pullman che condurrà tutti coloro che fossero interessati a parteciparvi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet