Recupero Password
Bisceglie, incontro con Pino Africano La Salute me la mangio
01 aprile 2011

BISCEGLIE - Grazie a decenni di ricerche medico-scientifiche per la cura e la prevenzione dei tumori e delle malattie più diffuse del nostro tempo, oggi l’Uomo dispone di un’imponente mole di studi scientifici che affermano con chiarezza la stretta relazione esistente tra cibo e salute.
Eppure, questi importanti risultati anziché essere ben divulgati sono spesso trascurati, taciuti, o al più accennati.  
L'associazione "LaSaluteMelaMangio", con cui Open Source BIO organizza il corso in “Alimentazione Eubiotica”, si batte quotidianamente per diffondere con un linguaggio diretto e comprensibile studi d’immenso valore, affinché si traducano in Salute per tutti.  Durante l'incontro si illustreranno regole pratiche e facili da seguire.
Passeranno in rassegna sia gli alimenti di uso comune che quelli sconosciuti alla nostra tradizione che, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, hanno mostrato possedere decise capacità preventive e terapeutiche. Verranno infine descritti gli argomenti oggetto del corso.  
Pino Africano - Presidente dell'ass. "LaSaluteMelaMangio", si dedica da più di trent’anni con passione e originalità a trasmettere al prossimo le approfondite conoscenze su alimentazione e salute. Naturopata e tecnologo alimentare dalle straordinarie doti comunicative, ha insegnato educazione alimentare in scuole di ogni ordine e grado.
E' autore del celebre “Aprite le orecchiette” e dell'originale “The Food Opera” (opera teatrale in un atto e sette scene in cui l'autore spiega a chiare lettere i punti salienti della cultura della salute sottolineando il consumo di cibi e prodotti naturali congeniali al corpo umano per vivere in armonia).  Associazione LaSaluteMelaMangio nasce a Bari e opera sotto la supervisione di oncologi e ricercatori di fama internazionale. Tra i suoi principali obiettivi, oltre alla sensibilizzazione del cittadino, vi è l’Educazione Alimentare affinché diventi materia di studio in ogni scuola, e perché i menù di ospedali, mense pubbliche e private siano coerenti con le Linee Guida del Ministero della Salute.     
L'incontro è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.    
L'appuntamento è per domenica 3 Aprile Circolo Arci Open Source Via Ruvo 127, Bisceglie h. 19.00. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet