MOLFETTA - Continua la seguitissima rassegna di teatro, patrocinata dalla Regione Puglia e organizzata dall'Associazione cultuyrale "Il carro dei comici" di Molfetta.
Fuoco centrale èil nome dato alla rosa di spettacoli rappresentati tutti da attori professionisti.
Un modo poetico, (il titolo è preso in prestito da una bellissima silloge poetica dell'attrice/poetessa Mariangela Gualtieri) , "per centrare il senso dell'essere in cammino di ogni uomo, di ogni donna, visto dal racconto visivo di chi fa un mestiere così complesso come è quello dell'attore di teatro" scrive il direttore artistico, Francesco Tammacco.
Bene, prossimo appuntamento è per sabato 23 marzo, con Mariella Parlato, attrice affermata teatrale e cimenatografica che porterà in scena uno spettacolo da lei scritto e diretto: "BEATE NOI".
TEATRO DEL CARRO, Via Giovene, 23 -Molfetta-porta h 20.30- sipario h 21.00
info: 340 5571527
Ecco alcune note di regia:
Non è uno spettacolo per “sole “ donne; e neanche “solo” per l’otto Marzo. “Beate noi” è un monologo composto da altri monologhi... ma niente paura, non sono sola sulla scena, siamo in tante, una pluralità di varia umanità che si rivela per quello che è. “Beate noi” le donne, le attrici, le panettiere, le ammaliatrici, le cattive, le sante, le confidenti...
Tanti “colori”: rosa, giallo, rosso, verde, azzurro. “Beate noi” – le attrici, è uno spettacolo nato con la voglia di divertire e divertirsi ma strada facendo, alcune voci “toste” reclamavano di essere ascoltate e perciò ci sarà anche da riflettere e il sorriso potrebbe diventare dolce-amaro.
“Beate noi” – le donne, donne che reagiscono con forza, a volte con durezza, alla dittatura di una società che le vorrebbe sempre buone, dolci e remissive, dipingendo un quadro a volte realistico, a volte surreale, raccontandosi con spietata lucidità. Non è teatro al femminile. E’ teatro e basta.