Basket. Vittoria Schiacciante per la Fulgor Molfetta
Don Bosco Bari battuto di 40 punti
MOLFETTA - Prosegue la marcia della Fulgor Molfetta nel campionato di serie D. L'avversario di turno è il Don Bosco Bari che deve arrendersi alla legge del PalaPoli, violato solo una volta in tutto il campionato.
Al termine dei quaranta minuti il risultato premia i molfettesi che aggiungono ulteriori due punti in classifica e inanellano la seconda vittoria consecutiva grazie al punteggio di 94-54.
Una partita dominata sin dall'inizio con un gap tra le due squadre che dopo pochi minuti aveva già raggiunto la doppia cifra. Ottimo il gioco di squadra, ormai consueto per i ragazzi di Giovanni Gesmundo, che incrementavano il vantaggio grazie alla forte pressione difensiva che spesso si trasformava in palle recuperate e contropiedi realizzati, come sottolinea l'assistant coach Didi Pugliese nel dopo-partita: "Siamo contenti perché abbiamo disputato anche questa volta un'ottima partita, giocando di squadra.
Ne è la testimonianza tra l'altro, il fatto che tutti i giocatori siano andati a referto. Inoltre siamo riusciti a fare ciò che volevamo con buone scelte nelle azioni offensive e con un forte pressing difensivo che ci ha permesso di recuperare diversi palloni e trasformarli in canestri".
Con questa vittoria, date le vittorie di tutte le squadre in vetta alla classifica, la Fulgor mantiene invariata (8 punti) la distanza dal 5° posto, ultimo valida per accedere alla griglia dei playoff e si porta a 26 punti in classifica.
E proprio in prospettiva playoff Didi Pugliese aggiunge: "Noi per il momento dobbiamo pensare a vincerle tutte per continuare a sperare di agganciare il 5° posto. Anche perché adesso ci saranno diversi scontri diretti, quindi speriamo in qualche passo falso".
Ora la Fulgor sarà di nuovo a lavoro per preparare il prossimo impegno di sabato 6 marzo sul campo del Valenzano. Fischio di inizio alle ore19.00.