Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta vincente al Pala Pinto 65-59
26 settembre 2011

MOLFETTA - Missione compiuta! Serviva un inizio convincente ma soprattutto vincente, ed è quello che è successo: nonostante un ottimo Mola, ben messo in campo dal giovane coach Lotesoriere, la Virtus Pallacanestro Molfetta riesce a vincere con il punteggio di 65-59, in una gara dai notevoli contenuti agonistici, giocata in maniera molto intensa da ambedue le squadre.
Per la prima stagionale Molfetta schiera in quintetto base il play Corvino, sugli esterni Cecchetti e Campi e sotto le plance De Gennaro e Lombardo. La Virtus parte subito forte, portandosi sul più dieci a metà della prima frazione, con un ispiratissimo Lombardo che sfrutta il maggior tasso tecnico con i pari ruolo avversari, oltre ad una eccellente velocità di piedi, per impensierire e non poco i padroni di casa.
Molfetta resta in vantaggio per tutta la partita, ma il Mola, specialmente con le conclusioni di Rollo e le scorribande offensive del funambolico play Marra, si riporta sotto nel punteggio, lasciando un vantaggio di sole 7 lunghezze (30-37) alla Virtus alla sirena dell'intervallo lungo.
I padroni di casa continuano il loro pressing offensivo sulla Virtus anche ad inizio ripresa, con Laquintana e Di Mola che cercano di impensierire la difesa schierata a zona da coach Gesmundo. Molfetta però è brava a non lasciare il dominio territoriale della gara agli avversari, e con pazienza ed esperienza, costruisce attacchi fluidi, che portano spesso a buoni tiri, concretizzati da un ottimo Campi e da un Lombardo in versione super, che fissa il punteggio sul 44-55 per Molfetta con due bombe consecutive sul finire del quarto.
Nell'ultima frazione Mola tenta il forcing finale, mettendo costante pressione ai portatori di palla avversari, ma concretizzando poco in attacco; Molfetta fa tesoro degli errori avversari per ripartire in contropiede e  sfruttare la precisione chirurgica e la freddezza nei momenti decisivi dalla lunetta di Valerio Corvino (11/11 dalla linea della carità) per tenere sempre a distanza i padroni di casa e fissare il punteggio finale che vede la prima vittoria nel campionato di DNC per la Gammauto Molfetta con il punteggio di 65-59.
Soddisfatto coach Gesmundo: "Era importante iniziare bene, abbiamo tenuto una squadra come Mola, molto pericolosa offensivamente, a soli 59 punti segnati, quindi la difesa ha ben lavorato. In attacco abbiamo sprecato molto, ma questa partita è un punto d'inizio: la squadra ha ottimi margini di miglioramento".
Geofarma Mola – Gammauto Molfetta 59 – 65
Geofarma Mola:* Laquintana 7, De Bartolo, Gentile, Rollo 22, Picuno 6, Luisi 11, Marra 13, Di Mola 2, Persichella 2, Brunetti n.e. Allenatore Latesoriere
Gammauto Molfetta:* Corvino 17, De Gennaro 5, Campi 13, Lombardo 14, Cecchetti 6, Bei 6, Di Lauro 4, Sancilio, Spadavecchia C. e Spadavecchia N.n.e. Allenatore Gesmundo
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet