Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: vietato sbagliare Derby salvezza contro Bisceglie
05 marzo 2011

MOLFETTA - Sei giornate da disputare e poi i giochi saranno fatti: sono dodici i punti ancora a disposizione e, nonostante le tre sconfitte consecutive subite dalla Virtus, due delle quali in casa, nulla ancora è compromesso. L'imperativo d'obbligo è crederci sino alla fine, cercando di non perdere più punti per strada, ora quanto mai preziosi ai fini del traguardo salvezza.
L'avversario di giornata è Bisceglie, squadra compatta che ha da qualche gara cambiato guida tecnica, affidando la panchina a coach Galli, capace di trasmettere subito la sua proverbiale tenacia ad un gruppo che è riuscito a vincere in maniera convincente  contro Sant'Antimo e Matera, vittorie arrivate per altro in trasferta.
Piccola curiosità relativa alla squadra biscegliese che con coach Galli è ancora in attesa della prima vittoria casalinga: al PalaDolmen infatti sono arrivate sotto la sua guida tecnica sino ad ora solo sconfitte, per altro alcune molto fortuite, vedi overtime contro Agrigento o sconfitta di soli 2 punti contro Trapani.
Molfetta tenterà di continuare questa "tradizione" favorevole alle squadre ospiti del Bisceglie, ma dovrà ben guardarsi da un roster che, a discapito anche della posizione in classifica, è molto competitivo: leader della squadra è Raschi, guardia tuttofare implacabile con il suo tiro in uscita dai blocchi.
Il reparto esterni è reso competitivo anche dal play Novati, ormai veterano della squadra, e dall'ex Verona Gori, altra guardia molto forte al tiro. Sotto le plance capitan Mainoldi e l'under Rosignoli, ormai una certezza di rendimento in termini di punti, difesa e rimbalzi, si alternano con il nuovo arrivato, Micevic, prelevato in corso d'opera dal San Severo.
Dalla panchina arrivano minuti importanti dal play guardia Barsanti, talentuoso cestista troppe volte fermato da infortuni, oltre che dal giovane Maino, play confermato dopo la splendida scorsa annata.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet