Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: Si riparte! Epifania al PalaPoli: c'è Molfetta-Trapani
05 gennaio 2011

MOLFETTA - Terminate le festività natalizie, si torna in campo al Pala Poli, che ospiterà il  6 gennaio alle ore 18:00 la sfida tra la Virtus e il quotato Trapani di coach Benedetto.
Una sfida impegnativa per i ragazzi di coach Paternoster, che si trovano di fronte una delle formazioni più forti dell'intero girone, specialmente nello starting five, davvero senza eguali nella categoria: in estate la dirigenza, con il Gm Lima, ha lavorato bene sul fronte del mercato, fornendo al confermato coach Benedetto tutti gli elementi per far bene.
Dalla vicina Barcellona sono arrivati tre pedine che già lo scorso anno risultarono fondamentali per al vittoria del campionato della squadra siciliana, ovvero Guarino, Svoboda e Bisconti.
Il primo è il playmaker  e metronomo della squadra, giocatore capace di gestire al meglio ogni pallone, che sta trovando anche una discreta continuità realizzativa in questa stagione.
Svoboda invece tornerà proprio domani contro la Virtus dopo l'infortunio subito al ginocchio, che lo ha tenuto ai box per diverse settimane; ultima pedina arrivata da Barcellona ma di pari importanza è il pivot Bisconti, forza fisica e movimenti in post basso davvero invidiabili.
A completare il quintetto ci sono i confermatissimi Evangelisti, uno dei migliori realizzatori del campionato, viaggiando a 17 punti di media a gara, e l'ala tutto fare Santarossa, giocatore sceso lo scorso anno di categoria dopo una lunghissima militanza nella massima serie, risultando sin da subito uno dei giocatori più decisivi del campionato.
Volendo trovare un punto debole a questa squadra, potremmo cercarlo nella panchina, con coach Benedetto che, fatta eccezione per Cantagalli e Tardito, under di buon livello, difficilmente potrà ampliare le sue rotazioni senza far calare l'intensità e la pericolosità offensiva in campo.
Virtus che come sempre dovrà cercare di non perdere punti in casa, provando a  sfruttare le seppur minime lacune degli avversari, imponendo il proprio gioco, fatto di velocità e contropiede, mantenendo alti i ritmi della gara.
Appuntamento domani alle ore 18.00 al PalaPoli: arbitreranno i signori Migotto e Gasparri.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet