Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta seconda al trofeo Orizzonti
30 agosto 2010

MOLFETTA - Altra gara e altra ottima prova per la Virtus che, nonostante la sconfitta risicata per 61-68, gioca bene contro il S.Severo, squadra militante in Lega due, dimostrando grande carattere e temperamento agonistico.
Partita vivace e divertente, con i ragazzi di coach Paternoster inchiodati alla gara e al risultato sino alla fine, con i giallo-neri che più volte tentano di allungare a danno degli avversari, senza però riuscirvi; per la Virtus mancava Onorio Petrazzuoli: per la guardia casertana comunque nulla di preoccupante, solo un riposo precauzionale a causa di un leggero affaticamento.
Dato importante è, ancora una volta, vedere come tutti gli effettivi scesi in campo siano andati  a referto con almeno 3 punti segnati, dimostrazione di grande distribuzioni delle forze offensive e dei tiri nella metà campo d'attacco.
Benissimo le due guardie Genovese e Rugolo, autori rispettivamente di 16  e 12 punti e autentici punti di riferimento per i compagni, oltre al pivot Saponi, bravo sia a limitare i lunghi avversari (Johnson 5 punti e Ianes 7) che a mettere punti importanti dall'altro lato del campo, con ottimi movimenti sotto canestri e una buona mano dalla media distanza.
Soddisfatto anche il presidente virtussino Bellifemine: " Penso che la gara di sabato contro Ruvo si è fatta sentire nelle gambe dei nostri giocatori, anche se giocavamo con un avversario davvero buono. Bisogna però mostrare e sottolineare come la squadra, con personalità e carattere, riesca ad esprimere sul campo tutte le proprie caratteristiche, trovando anche risorse insperate frutto dell'applicazione e del lavoro. Per cui penso che sono questi gli inizi che, senza grossi proclami, possano gettare le basi per far bene.
E' bello vedere tanti tifosi a seguito per un'amichevole, spero proprio che durante la stagione siano vicine a questa squadra che ha bisogno di loro "
Virtus Molfetta - Mazzeo S.Severo 61 - 68
Molfetta: Maggi 5, Rugolo 12, Mossi 3, Pozzi 6, Corral 6, Maggio 4, Genovese 16, Saponi 9, Petrazzuoli n.e., Sancilio, Minervini
S.Severo: Mastrangelo 2, Salamina 3, Johnson 5, Leonavicius 16, Chiarello 11, Ferri 13, Ianes 7, Cota, Micevic 7, Cutolo 4
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet