Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: Presentato coach Gesmundo "Orgoglioso di essere qui"
26 luglio 2011

Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi, tra i quali molti bambini e ragazzi allenati proprio dal neo coach virtussino ai tempi delle giovanili, è stato presentato Giovanni Gesmundo, a cui quest'anno è stato affidato il compito di ripartire dalla ormai ex C1 con l'obiettivo ambizioso di una risalita nel più breve tempo possibile.
Il presidente della Virtus Pallacanestro, Felice Cirillo, spiega i motivi per la quale la scelta è ricaduta su Gesmundo: "Come era ormai noto a quasi tutti i tifosi anche prima dell'ufficialità, la scelta è ricaduta su Giovanni perché è giusto valorizzare quelle che sono le nostre risorse interne, garantendogli  una vetrina di notevole importanza, che va a  premiare quanto di buono prodotto e fatto sino alla passata stagione sia a livello giovanile, che con la Fulgor"
Anche coach Gesmundo appare entusiasta di questa nuova avventura: "E' il giusto coronamento di un percorso che ho iniziato in questa società  prima da giocatore, poi come allenatore ed assistent coach. Questo è un gruppo totalmente nuovo, che vuole sicuramente imparare dagli errori del passato per non ripeterli in futuro. Ritornare in DNC (la nuova dicitura della C dilettanti), era necessario, ma io personalmente non ho un brutto ricordo di questa categoria, anzi: la vittoria del campionato di C1, con il palazzetto gremito di gente in festa, è forse uno dei ricordi più belli che ho. Ecco l'auspicio è quello di vedere il palazzetto nuovamente occupato in ogni ordine di posto, grazie ad una squadra pronta ad entusiasmare e divertire, magari cercando anche di lanciare nel panorama cestistico qualche nostro ragazzo proveniente dalle giovanili."
Lo stesso coach poi ufficializza un altro membro dello staff, un gradito ritorno dopo l'esperienza all'Olimpia Corato: "Sempre proseguendo lungo la linea della valorizzazione dei prodotti molfettesi, il nuovo preparatore atletico sarà Domenico De Gennaro, già assistente di Silvio Barnabà due anni fa e reduce da una positiva esperienza in B dilettanti con l'Olimpia Corato. "
La Virtus Pallacanestro Molfetta ricorda inoltre che, a partire da Venerdì 29 Luglio, sarà possibile ritirare o acquistare la tessera Amico Virtus, presso il palazzetto, a partire dalle ore 19.30.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet