Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: pericolo Ferentino Domani ore 18 sfida ai ragazzi di coach Gramenzi
22 gennaio 2011

MOLFETTA - Dopo  la pesante sconfitta contro Sant'Antimo, la Virtus torna al PalaPoli, per una sfida che si preannuncia rovente: arriva infatti Ferentino di coach Gramenzi, formazione che, nonostante gli ingenti investimenti fatti in estate, sta trovando non poche difficoltà a ritagliarsi un ruolo da prima della classe in questo campionato, trovandosi ad ora, immischiato nella lotta per non retrocedere.
La classifica parla chiaro: Ferentino attualmente ha 16 punti , due in più della Virtus che domani dovrà cercare a tutti i costi di portare a casa la vittoria, magari cercando anche di sovvertire la differenza canestri a proprio favore, attualmente favorevole agli ospiti che nel girone d'andata si imposero 63 a 58.
Nonostante la situazione in classifica però, occorre ricordare ed evidenziare che Ferentino è una grande squadra: in estate è riuscita a firmare forse quello che la scorsa stagione era stato il miglior giocatore in assoluto della serie A dilettanti, ovvero Manuel Carrizo.
Guardia con tanti punti nelle mani, Carrizo viaggia anche in questa stagione con medie realizzative molto elevate, 14.6 punti a gara, a cui aggiunge anche un lavoro di quantità inusuale per un cecchino come è l'argentino.
Carrizo però non è  la sola punta di diamante della squadra: accanto a lui infatti c'è gente del calibro di Rabaglietti, ala piccola con ottimo tiro da tre punti, Alessandri, play under che nonostante l'età ha alle spalle già un'elevata esperienza, oltre al "molfettese" Ochoa, centro che, nonostante limitato da qualche acciacco fisico che spesso lo ha fermato anche in questa stagione, è sempre una presenza fondamentale ed importante per la propria squadra.
Il mercato ha già regalato a coach Gramenzi due nuovi giocatori,che saranno disponibili già da domani, ovvero Silvestrini e l'under Parrillo, entrambi playmaker, con l'obiettivo di voler migliorare e interrompere la striscia negativa che dura ormai da 4 partite.
Virtus invece che vuole invertire la rotta, regalando una vittoria convincente contro quella che è diventata una diretta concorrente per la salvezza, cercando di allontanarsi sempre di più dalla zona calda, risalendo una classifica che si fa giornata dopo giornata, sempre più corta.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet