Basket. Virtus Molfetta, inizia una nuova avventura
MOLFETTA - Tutto pronto in casa Virtus. Tra qualche ora partirà ufficialmente la stagione 2009/2010 che vedrà la squadra molfettese nuovamente impegnata nel terzo campionato nazionale.
Questo pomeriggio, infatti, alle ore 17, si terrà una breve conferenza stampa con la presentazione dei ragazzi Zambrini e Tagliabue, tra gli ultimi ad essersi uniti al gruppo. Poi la squadra, capeggiata dal tecnico Carolillo e lo staff si raccoglierà con la società per la prima riunione con i vertici dirigenziali.
Nessuna seduta di allenamento, come da tradizione. I ragazzi inizieranno a riprendere confidenza con le sedute di allenamento fisico, ancor prima che tecnico, nella giornata di domani.
Ai preparatori Barnaba e Furio il compito di condurre gli atleti al top della condizione in attesa degli incontri di coppa con cui si prenderà familiarità con la pallacanestro giocata e poi con l'avvio della stagione che si presenta esaltante con i derby apulo-pugliesi racchiusi nelle prime 8 giornate (spiccano gli incontri a domicilio dell'Ostuni, alla terza giornata e del Ruvo di Puglia alla settima). Tra meno di un mese si avranno i primi, trepidanti responsi.