Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: In scena il derby pugliese Storica sfida al PalaPoli
05 febbraio 2011

MOLFETTA - Servirà una grande cornice di pubblico per lo spettacolo di domani al PalaPoli: in campo infatti va in scena il derby pugliese per eccellenza, quello storicamente più importante e sentito da parte dei sostenitori della Virtus.
Arriva l’Adriatica Ruvo, la capolista di questo girone che, marcia diretta verso la promozione o quantomeno i playoff, vero obiettivo stagionale dei cugini ruvesi.
Per raggiungere la post season, Ruvo ha costruito un roster di prim’ordine, non a caso si trova ormai alla 19^ giornata con un bottino fatto di sole quattro sconfitte e ben quindici vittorie: gli artefici di questo favoloso ruolino di marcia sono sicuramente i giocatori, un gruppo che unisce atletismo a qualità tecniche importanti.
Tra i giocatori di maggior talento del roster, menzione d’obbligo va fatta sicuramente per Malamov, guardia lo scorso anno proprio in maglia Virtus, che calcherà per la prima volta il parquet del PalaPoli da avversario. Confermati dopo la stagione esaltante all’esordio in questa categoria anche la coppia under più forte del torneo, ovvero l’asse portante della squadra play – pivot Bonfiglio – Zerini: il primo è un regista funambolico, che aggiunge ad una grande velocità, una tecnica ed un’ intelligenza cestistica di grande livello. Zerini invece è il prototipo del pivot moderno, in quanto oltre al consueto gioco spalle a canestro, risulta essere pericoloso anche dal perimetro, dove raramente sbaglia il frontale dalla lunga distanza.
Accanto a loro, tanta gente di qualità, a partire da Modica, sino ad arrivare a Pilotti, Ihedioha e all’ultimo arrivato, la guardia tiratrice Provenzano, oltre a giovani importantissimi quali Bonacini e Merletto.
Vincere una gara davanti al pubblico amico è sempre importante, regalare un derby ai propri tifosi è un’emozione che va  oltre il risultato e la mera classifica: è quello che cercheranno di fare i ragazzi di coach Paternoster, che vogliono vincere assolutamente questo derby per mettere in cassaforte altri punti salvezza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet