Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta contro Cestistica S. Severo
30 gennaio 2010

MOLFETTA - Archiviata la vittoriosa trasferta siciliana, si torna a casa, tra le mura amiche del PalaPoli; avversario di turno questa domenica sarà la Mazzeo S. Severo allenata da coach Coen. I foggiani stanno vivendo un campionato da assoluti protagonisti, che li vede in piena zona playoff, con 20 punti conquistati sino a questo momento.
La stagione non era certo iniziata nel migliore dei modi e tutto lasciava presagire che S. Severo avrebbe dovuto lottare sino alla fine per non stazionare nelle zone basse della graduatoria. Invece la pazienza e il lavoro di coach Coen, unito all'arrivo importantissimo per gli equilibri della squadra del pivot Iannilli, hanno creato una macchina quasi perfetta, capace di vincere otto delle ultime nove gare disputate, cedendo solo in casa del Barcellona.
Regista della squadra è Fossati, play di grande esperienza che, dopo un periodo di ambientamento, è riuscito ad entrate splendidamente nei meccanismi del suo allenatore, risultando un ottimo cestista, capace di gestire al meglio i ritmi della squadra.
Gran parte delle fortune della Mazzeo però derivano dal rendimento dei propri esterni: Rizzitiello dopo una stagione in chiaroscuro a Barcellona, sta dimostrando sul campo di essere un'ala piccola affidabile, capace di tirare con quasi il 50% dal campo. Rugolo invece sta dimostrando, qualora ce n'era ancora bisogno, di essere un valore aggiunto per S.Severo, risultando una delle guardie più prolifiche dell'intero campionato (18.1 punti a partita).
La coppia lunghi Iannilli - Chiarello offre alla causa un elevato tasso di fisicità sotto le plance, oltre una presenza importante nel pitturato che crea più spaziature in attacco.
Dalla panchina, oltre in veterano Faggiano, giocatore polivalente capace di ricoprire svariati ruoli in campo, coach Coen ha a propria disposizione, gli esterni Benedusi e Marzoli, giovani talentuosi ma ancora incostanti nel rendimento, il play Salamina e l'ex materano Squeo.
Quest'anno la Virtus ha già incontrato la Mazzeo in tre incontri ufficiali, due dei quali in coppa Italia, riuscendo sempre a prevalere nel punteggio.  Precedente che fa ben sperare i tifosi virtussini che vogliono tornare a gioie anche al PalaPoli.
Appuntamento dunque per la palla a due domenica 31 gennaio, ore 17:00. Arbitreranno i sig. Del Greco di Verona e Flammini di Ferrara.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet