Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: continuare a vincere!
02 aprile 2011

MOLFETTA - La vittoria contro Potenza è stata davvero un toccasana per il morale e soprattutto per la classifica della Virtus:  infatti i due punti di domenica proiettano la formazione guidata da coach Paternoster (foto) a quota 24 punti, a sole due lunghezze dalla zona playout, con la squadra che domenica fa visita a Palestrina .
Gli arancio verdi però, nonostante l’aritmetica condanni la squadra alla retrocessione, sta dimostrando di voler onorare al meglio tutti gli impegni, come dimostrato anche negli ultimi impegni di campionato, con Rieti sconfitta in casa e Latina ed Anagni che hanno faticato non poco per portare a casa la vittoria.
Il progetto della squadra laziale è chiaro: puntare tutto sui giovani, meglio ancora se del vivaio e, nonostante la squadra sia retrocessa, ha posto le basi per il futuro, creando una struttura di squadra e societaria sana, volta allo sviluppo di ciò che viene prodotto dal settore giovanile, uno dei migliori della categoria visti anche i risultati.
Gli unici “veterani” della squadra infatti, con una certa esperienza nella categoria, sono Ricciardi, Sperduto, Spippoli e Capitanelli. Accanto a loro solo giovani prenestini, abili nel calarsi subito in una realtà importante come quella della A dilettanti: tra di loro spiccano sicuramente i due play, Rischia e Rossi, oltre all’atletico lungo Omoregie. Completano il roster Nozzolino, Brenda e Casale, anche loro alla prima esperienza in un campionato senior.
Molfetta obbligata a continuare a vincere per inseguire la salvezza: un sogno che, dopo Potenza, è più raggiungibile, ma bisogna mantenere ben saldi i piedi per terra, continuando a lavorare sul campo, credendoci fino alla fine.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet